AL VIA IL SESTO APPUNTAMENTO DEL SICURMAXI CENTRO RALLY SERIES CON IL 38° RALLY APPENNINO REGGIANO

L’imminente 38° Rally Appennino Reggiano sarà il sesto round degli otto in programma del Sicurmaxi Centro Rally Series. La manifestazione organizzata dall’ ASD Grassano Rally Team in collaborazione con l’Automobile Club Reggio Emilia sarà l’unica tappa emiliana della serie Sicurmaxi CRS e si svolgerà nelle strade reggiane presentando un percorso di otto prove speciali e che per l’imminente week end coinvolgerà tutta la provincia di Reggio Emilia. Sabato 30 settembre verifiche sportive e tecniche pre gara a San Polo D’Enza dalle ore 08.00 alle ore 11.30 mentre quelle tecniche dalle 08.30 alle 12.00 presso la Sala Civica in Via Rampognana 1 e nell’antistante Parcheggio Coperto. Shake Down previsto in un tratto della prova “Matilde di Canossa” dalle ore 10.00 alle ore 13.00 per poi proseguire con l’ingresso in Parco Partenza c/o la sede dell’importante partner Kohler in Via Cav. Del lavoro A. Lombardini 2 Reggio Emilia dove è prevista la partenza della prima vettura alle ore 18.01 . Sarà quindi la prova “Matilde di Canossa” di Km. 10,50 ad essere alle ore 19.00 la prova di apertura della manifestazione per poi a seguire il riordino notturno a Ciano d’Enza.

Domenica 1 ottobre partenza dal riordino per il Parco Assistenza situato nella Zona Industriale di S. Polo d’Enza ed effettuare in successione le prove di “San Polo” di Km. 7,85 (un tratto della prova della sera precedente), “Trinità” di Km. 4,90 e “Buvolo” di Km. 14,70, questo trio di prove sarà ripetuto due volte a cui sarà da aggiungere il terzo passaggio della prova di “Buvolo” prima di concludere la gara con l’arrivo a San Polo d’Enza previsto per le ore 17.15 . In totale quindi gli otto tratti cronometrati avranno una lunghezza di Km. 79,90 su un percorso globale di Km. 301,65 .

Per il Sicurmaxi Rally Centro Series presenti il leader della serie Gabriele Catalini in gran spolvero nelle gare precedenti e che conduce la classifica sia della serie che del CRS Michelin con ben 208,32 punti e che potrà consolidare la sua leader ship con la sua Peugeot 106. Marco Casipoli invece, presente con la sua Mitsubishi potrà recuperare preziosi punti per risalire in una classifica che lo vede attualmente in quinta posizione, mentre la Susanna Mazzetti che si è alternata alla guida e alle note, qui alla guida di una impegnativa Renault Clio S1600 potrà recuperare sia nell’assoluta che nella particolare classifica femminile.

Nella classifica navigatori invece Maicol Rossi alle note di Catalini potrà solo che confermare la sua leadership mentre Alessio Pellegrini avrà la possibilità di recuperare punti preziosi e risalire nella classifica generale.