Stefano Colombo sale sulla Ferrari 458 Italia dell’MP1 Corse in coppia con Simone Niboli

Darà una mano al suo coequipier nella corsa per il titolo della classe GT3 la cui classifica vede il pilota lombardo all’inseguimento di Venerosi-Baccani (Porsche GT3R).
Image

Ci sarà Stefano Colombo in coppia con Simone Niboli al Mugello in occasione dell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in programma nel prossimo week end.

Il 26enne pilota di Borgomanero sarà al volante della Ferrari 458 Italia dell’MP1 Corse per aiutare il suo coequipier nella corsa per il titolo della classe GT3 che vede il pilota della compagine marchigiana a soli sei punti da Venerosi-Baccani, equipaggio leader della classifica provvisoria.

“Sono orgoglioso della chiamata da parte dell’MP1 Corse – ha dichiarato Colombo – Luciano Linossi sta seguendo la carriera di Simone Niboli e, pertanto, vista l’indisponibilità di Lorenzo Bontempelli, mi ha contattato per conoscere la mia disponibilità ad affiancarlo per tentare di vincere il titolo italiano della classe GT3. Non ci ho pensato un minuto, ho accettato di buon grado l’invito anche perché quest’anno non ho mai corso essendomi concentrato a fare il coach di Francesca Linossi. Lei sta crescendo molto nella Carrera Cup Italia e questo mi sta dando molte soddisfazioni, però la voglia di tornare al volante era tanta e la sfida per tentare di far vincere a Simone il titolo è molto stimolante. La Ferrari per me è una vettura completamente nuova e questo costituisce per me un’altra sfida, tra l’altro l’occasione è utile anche per fare esperienza con questa vettura con cui non ci ho mai fatto mai neanche un test. Il tricolore GT lo conosco bene, ho vinto con BMW la classe GT3 nel 2012 e sono stato ad un passo dal bis anche nella stagione successiva, il Campionato Italiano Gran Turismo mi ha portato bene, spero che in questa occasione anche io possa portare fortuna a Niboli e di contribuire al suo successo in campionato.”