I.S.R. RACING CHIUDE LA STAGIONE CON UNO STREPITOSO RECUPERO A BARCELLONA

isr_0110

Si è chiuso con un ottavo posto che vale una vittoria il weekend appena trascorso per I.S.R. racing, impegnata sul circuito di Barcellona per l’ultimo appuntamento stagionale della Blancpain GT Series Endurance Cup 2017. Grazie ad una gara particolarmente entusiasmante, l’equipaggio del team ceco ha infatti recuperato ben trenta posizioni.

Per il gran finale di stagione, l’Audi R8 LMS n.75 si è presentata al Montmelò con una livrea e una line-up leggermente rinnovate. Al volante si sono infatti alternati Kevin Ceccon (ITA), al debutto con I.S.R. racing nella Endurance Cup, Filip Salaquarda (CZ) e Frank Stippler (GER).

Il weekend ha visto l’equipaggio I.S.R. racing in evidenza già nelle prove libere, con il nono posto nella prima sessione a poco più di sei decimi dalla vetta. La pioggia si è poi resa protagonista sia nelle Pre Qualifiche del venerdì che, soprattutto, nelle qualifiche di sabato. Dopo un temporale nelle prime ore del mattino, i piloti si sono giocati la pole position su una pista umida ed insidiosa che ha tratto in inganno molti dei protagonisti. L’equipaggio I.S.R. racing non ha ottimizzato la prestazione, colpa di un set di gomme che sembra non aver reso come ci si sarebbe aspettato e ha chiuso al trentottesimo posto in 1’48.366.

Emozionante la gara, corsa sotto un cielo nuvoloso, ma con pista asciutta. Stippler ha preso il via e ha portato a termine un grande stint, recuperando posizioni con precisione chirurgica nelle caotiche bagarre al centro del gruppo. Dopo il pit stop, Ceccon ha proseguito la progressione con grande determinazione dimostrando grande freddezza e un ottimo feeling con la vettura che gli ha permesso di girare costantemente con il passo dei migliori. Nell’ultimo stint, Salaquarda ha concretizzato una prestazione sensazionale che, dopo ben trenta posizioni recuperate, ha consentito all’equipaggio I.S.R. racing di chiudere all’ottavo posto assoluto una gara piena di emozioni.

Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal):
“Siamo decisamente soddisfatti di come si sono evolute le cose oggi. Dopo le qualifiche monlto sofferte, per le quali stiamo ancora investigando le cause, un risultato nella top ten sembrava pura utopia, ma Kevin, Filip e Frank hanno disputato una gara straordinaria supportati da tutto il team che li ha messi in condizione di esprimere al massimo il potenziale della vettura. È un risultato che ci ripaga del lavoro che abbiamo fatto quest’anno, in una stagione dove non siamo sempre stati aiutati dagli episodi e dove avremmo meritato di raccogliere qualcosa in più. Adesso ci godiamo il momento, i programmi per la prossima stagione e per il futuro di I.S.R. racing inizieremo a farli nei prossimi giorni”.