Nel fantastico weekend conclusivo dell’Enduro Toscano il MC Torre della Meloria si regala vittorie e titoli
Castiglion Fiorentino è stato il teatro della quinta e ultima prova del regionale toscano di enduro 2017, una gara importante per i piloti e per il Moto Club Torre della Meloria che attendeva il suggello in classifica di alcuni protagonisti dell’ambito torneo.
A contendersi i molti podi circa 250 concorrenti, che hanno offerto un bellissimo spettacolo non solo sfilando nei 50 chilometri di percorso ma anche nelle due speciali proposte dal Moto Club Castiglion Fiorentino “Fabrizio Meoni”, una linea di 5 chilometri e un fettucciato di 4 km.
Grande prestazione dei nostri alfieri di punta i quali dopo aver duellato per l’intera stagione per i vertici della classifica assoluta, è riuscito a spuntarla il più esperto fuoriclasse Alessio Paoli (MC Torre della Meloria – Beta) aggiudicandosi l’ultima prova grazie alla sua regolarità di piazzamenti, portando così a quattro le vittorie parziali di stagione sulle cinque prove disputate. Terza piazza assoluta tra i piloti toscani per Fabio Pampaloni (MC Torre della Meloria – Beta) che festeggia anche la piazza d’onore in campionato.
Anche nelle classifica per classi la prova castiglionese ha dato i suoi buoni frutti per il club labronico grazie ad alcuni dei migliori atleti schierati in questa prova aretina. Mirko De Felice (MC Torre della Meloria – Honda), uno dei piloti storici del sodalizio di Ivano Zanatta, è salito sul gradino più alto del podio conquistando anche il titolo regionale in classe M1, finendo al quarto posto questa bella stagione.
Affermazione di giornata in classe J1, come da pronostico, anche per il forte Lorenzo Staccioli (MC Torre della Meloria – Ktm Alo’s), dopo essersi imposto su tutte le prove speciali, che culmina con la bellissima conquista del titolo dopo aver padroneggiato per l’intero anno.
Cambia il nome del protagonista ma non il risultato con Filippo Colarusso (MC Torre della Meloria – Beta) in classe ZU dove conquista il massimo del punteggio finendo da solo in classifica di giornata e secondo in graduatoria di campionato 2017.
In classe TCU è Alessio Paoli (MC Torre della Meloria – Beta) che si aggiudica la prova per la quarta volta, dividendo il podio con il compagno di club e di marca Fabio Pampaloni (MC Torre della Meloria – Beta) che sale sul terzo gradino per la prima volta quest’anno dopo una vittoria e tre secondi posti.
Si chiude il cerchio delle fantastiche performance individuali in questa bella specialità fuoristradistica regionale, con la magistrale prestazione di tutta la Squadra Torre della Meloria, che ha consentito il raggiungimento del trionfo non solo della prova castiglionese ma anche nel titolo 2017. Un’attestazione che riempie di orgoglio per essere circondati da fantastici piloti, seri, preparati e soprattutto determinati.
Completa la ricca carrellata di successi la positiva prestazione di Paolo Ghezzani (MC Torre della Meloria – Honda) che finisce nella top ten in classe M1 con un ottavo posto.