LA LEONESSA CORSE: WEEKEND TRA SEBINO E PEDAVENA

vivenzi_0310

Al Sebino Saresera e Amici si sfideranno in R2 mentre De Cecco e Vivenzi saranno rivali nella N2. Soretti e Lanzoni saranno invece di scena alla salita Pedavena Croce D’Aune.

Finale di stagione tambureggiante per la Leonessa Corse che dopo aver archiviato il Rall Coppa Valtellina, è già pronta a ributtarsi nella mischia con due gare: il Rally del Sebino e la salita Pedavena Croce D’Aune.

Sulle strade del rallyday orobico ci saranno infatti quattro equipaggi del sodalizio bresciano: in categoria R2 incroceranno i guanti Gianluca Saresera con Daniele Taufer e Roberto Amici con Sandro Ghidini che utilizzeranno entrambi delle Peugeot 208 preparate con cura dalla Vieffecorse. Saresera già un anno fa si mise in luce con un ottimo secondo di classe sugli asfalti loveresi ed ora cercherà quantomeno di replicare. Diverso invece il discorso di Roberto Amici che assaggerà per la prima volta le bontà tecniche della millesei francese.

Sempre legati la marchio Peugeot gli altri due equipaggi. In N2 Alessandro Vivenzi e Diego Agnesi hanno intenzione di farsi notare nelle zone alte della graduatoria dopo che in Valtellina sono riusciti a togliersi di dosso la ruggine di una lunga inattività: la loro 106 sarà quella della veneta PR2 Sport.

Il 26enne Valerio De Cecco invece, utilizzerà come al solito la 106 di famiglia navigato dalla sorella Amalia; entrambi, solo pochi giorni fa, hanno assistito e tifato al rientro alle corse di papà Sergio e ora invece i ruoli saranno invertiti.

Il Sebino si correrà domenica 8 ottobre sulle speciali di Rogno e Val di Scalve.

Dai rally alle salite. La Pedavena Croce D’Aune è una delle corse di riferimento a livello nazionale e Mauro Soretti, così come Robert Lanzoni non potevano mancare. Nella corsa valevole come ultimo round per il Campionato Italiano Velocità in Montagna, Soretti proverà a stupire tutti come già fatto elle altre precedenti gare stagionali: ovviamente, a suo supporto ci sarà la Subaru Impreza preparata dallo stesso driver di Alfianello. Sulla ormai intramontabile Opel Astra invece, Robert Lanzoni sarà a caccia di un buon piazzamento nella classe a bordo del suo bolide dotato di cambio sequenziale al volante. La corsa si svolgerà sabato 7 ottobre con le manche di qualifica e domenica 8con invece le due salite cronometrate da 7,785 km ciascuna.