VITTORIA DI GRUPPO E DI CLASSE PER GIULIANO FILIPPETTI AL 17° AUTOSLALOM CITTA’ DI GRECCIO.
Giuliano Filippetti, a bordo della sua Mini John Cooper Works di classe E1-1600TB ha conquistato una grandissima vittoria di classe e di gruppo nella E1>2000 al “17° Autoslalom Città di Greccio, che si è svolto il primo Ottobre.
Quella che doveva essere una gara test, è stata un trionfo per il team manager della squadra tuderte: vittoria di classe nella classe <2000 e di gruppo nell’ E1, oltre al sesto posto assoluto che sottilineano come il feeling con la vettura stia crescendo uscita dopo uscita, grazie anche a degli aggiornamenti soprattutto elettronici che sono stati apportati sulla Mini.
Secondo gradino del podio di classe, anche per un altro Filippetti, in questo caso parliamo del giovane Daniele: anche lui al debutto negli slalom, ha dimostrato di saperci fare con la sua Mini tra le birillate di Greccio, crescendo uscita dopo uscita: lo sviluppo sulla sua vettura non si è ancora concluso e questa gara è servita a capire in quale direzione proseguire gli sforzi.
Giuliano Filippetti: “ Per essere il mio debutto assolto negli slalom sono più che soddisfatto del risultato, ma ancora più soddisfatto del potenziale della vettura, merito anche del elettronico Giuseppe Mauriello. Nella gara della Castellana purtroppo non è stato possibile trovare il giusto feeling con la vettura, vuoi per problemi di setup, vuoi per le condizioni meteo, la soluzione più plausibile è stata quella di scegliere lo slalom di Greccio per testare le ultime migliorie della vettura, che a giudicare dai risultati, sono state senz’altro positive! Ora dopo aver chiuso in bellezza la stagione, si lavora il 2018 e non è escluso il mio ritorno al volante.”
Daniele Filippetti: “La gara a Greccio è stata molto interessante, nonostante fosse per me la prima volta è stata molto divertente. Diciamo che non sono riuscito a fare un ottima prestazione, i tempi non erano male ma ho preso qualche birillo di troppo. Mi sono divertito molto e devo dire che un’altra gara con mio padre è sicuramente un emozione unica, lo slalom è una disciplina molto interessante che affina tantissimo la tecnica e credo che tornerò a gareggiare in questa specialità.”