AI NASTRI DI PARTENZA LE ISCRIZIONI PER LA 8° RONDE DEL MONTE CAIO

franco_0510

I concorrenti potranno iscriversi alla competizione parmense da domani, venerdì 6 ottobre, sino a sabato 28 ottobre incluso. Programma di gara, percorso e logistica invariati rispetto allo scorso anno, a garanzia di una due giorni di sport e divertimento in un contesto di grande ospitalità.

Una gara a portata di tutte le tasche, divertente e anche probante sul piano agonistico. E tutta da gustare, grazie ad un’atmosfera difficilmente riscontrabile altrove. Queste sono le caratteristiche per le quali, in questi anni, si è fatta conoscere la Ronde del Monte Caio, il cui primo atto ufficiale dell’edizione 2017 scoccherà domani mattina, venerdì 6 ottobre, alle 9, quando saranno aperte le iscrizioni.

I concorrenti avranno tempo d’inviare le proprie adesioni sino alle ore 18 di sabato 28 ottobre, sia recapitandole via posta ordinaria (Comitato Organizzatore “SCUDERIA AUTOMOBILISTICA SAN MICHELE” c/o Tedaldi Lampadari – Loc. Follo, 26 – 43041 Bedonia – PR), sia tramite e-mail (scuderiasanmichele@virgilio.it).

Chi sarà al via dell’ormai imminente 8° Ronde del Monte Caio, in programma per sabato 4 e domenica 5 novembre prossimi, avrà dunque modo di vivere una gara ‘piccola’ nel formato da dalla forte attrattiva. Qualità che gli organizzatori dell’evento – Scuderia San Michele, ASD Monte Caio e Scuderia Jolli Corse – intendono puntellare ulteriormente confermando in toto il programma di gara, il percorso e la logistica già visti nel 2016. La Ronde graviterà intorno a Lagrimone, ove avranno sede direzione gara, segreteria, sala stampa, verifiche pre-gara, i riordini, il parco assistenza e l’arrivo; invariata la prova speciale (di 10,28 km), così come la sede della partenza, che avrà luogo in via Verdi, a Tizzano Val Parma.

Tra gli aspetti che, storicamente, fanno di questa manifestazione uno degli appuntamenti più apprezzati dai concorrenti c’è anche la proverbiale ospitalità. In questo senso, anche quest’anno gli organizzatori hanno voluto ritagliare un momento di amichevole condivisione con il brindisi che avrà luogo nel centro sportivo di Lagrimone, dopo che le vetture saranno entrate nel riordino notturno di sabato sera. I protagonisti della gara avranno così modo di degustare i prodotti tipici dell’Appennino Parmense in un clima come sempre piacevolmente rilassato.

La domenica, poi, sarà tempo di sfidarsi dietro al volante. Ed oltre che per la vittoria assoluta e quella nelle rispettive classi di appartenenza, gli equipaggi si contenderanno anche tre trofei. La Ronde del Monte Caio, infatti, proporrà il 5° Memorial Antonio Gelmini – premio intitolato al noto appassionato locale e grande sostenitore della gara, che sarà assegnato al miglior pilota di Parma e Provincia – e la 2° Coppa Franco Galeazzi, intitolata ad uno dei fondatori e più convinti fautori della corsa, prematuramente scomparso nel febbraio dello scorso anno. Non va certamente dimenticato che sulle strade intorno a Lagrimone si decideranno le sorti del combattutissimo 4° Trofeo Parmigiano-Reggiano, torneo ideato e gestito da Grassano Rally Team e Scuderia San Michele incentrato sui rally del Taro, dell’Appennino Reggiano e, appunto, su questa Ronde (che avrà coefficiente maggiorato); infine, questa gara sarà valida anche per la ERMS Rally Cup, ovvero la florida serie, al quinto anno di vita, nata sulle ceneri del glorioso Campionato Emiliano-Romagnolo.