L’Autodromo di Monza ospita il rally in bicicletta

bike_0510

Un rally su due ruote. Sabato 7 ottobre dalle 14 si terrà al Monza Eni Circuit il 15° Rally Bike, gara amatoriale di cicloregolarità con prove a cronometro, organizzato dall’Infopoint del circuito. Proprio come una competizione motoristica, il Rally Bike si sviluppa su nove Prove Speciali alternate da trasferimenti all’interno del Parco di Monza, per un totale di 30 chilometri. Il tracciato varia dallo sterrato single track al sottobosco con tratti di prato e raccordi in circuito su asfalto, percorrendo parte delle curve Sopraelevate.

I partecipanti saranno divisi in tre categorie: junior dai 14 ai 30 anni, senior oltre i 30 anni e femminile (sempre con un limite minimo d’età di 14 anni). La partenza sarà data alle 15 con un intervallo tra concorrenti di 30 secondi. I ciclisti dovranno adattare l’andatura a ciascuna Prova Speciale, con continui cambiamenti di ritmo imposti dal terreno. Verranno premiati i tre più veloci di ogni categoria e saranno sorteggiati dei premi. Iscrizioni online su www.rallybike.it. Ingresso libero in Autodromo da via Vedano.

La manifestazione truckEmotion vanEmotion inizialmente prevista per il prossimo weekend è stata annullata e – come spiega l’organizzatore – rinviata al 2018 per avviare un’evoluzione della formula che possa andare ancor meglio incontro alle aspettative del pubblico e delle aziende partecipanti. Maggiori informazioni su www.truckemotion.it (d.c.)