SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: A IMOLA TUTTO PRONTO PER IL GRANDE SPETTACOLO
La SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, oltre a regalare ai suoi fan duelli esaltanti e tanta adrenalina sull’asfalto nei più importanti circuiti internazionali, quest’anno più che mai è promotore di numerose iniziative rivolte ai suoi tanti fan. Dopo avere fatto registrare il “tutto esaurito” in occasione del primo appuntamento di Monza, dove si è raggiunto il numero record di ben 31.000 spettatori, anche per Imola, seconda tappa della SUPERTARS e della GTSPRINT c’è grande attesa.
Tante le iniziative sviluppate per promuovere in grande stile l’evento di Imola: un grande battage pubblicitario, grazie ad una intensa campagna affissioni in tutto il territorio dell’Emilia Romagna, alla presenza sulle più importanti testate nazionali, come La Gazzetta dello Sport, Autosprint, ai locali come il “Corriere della Sera” edizione Bologna, “La Repubblica” edizione Bologna, per citarne alcuni, agli Spot dedicati alla “Serie” sulle principali radio locali, per non dimenticare il grande lavoro fatto sui principali social media.
Continua infatti, il grande successo dell’iniziativa FREE TICKET dedicata al numeroso pubblico di appassionati, che attraverso la semplice registrazione sul sito www.eurosuperstars.com, riceveranno il voucher che darà loro la possibilità di accedere gratuitamente alla Tribuna, per assistere alle gare e godere dello STANDS4FUN, fantastica animazione delle “GRID GIRLS” ufficiali SUPERSTARS che distribuiscono numerosi gadget, oltre all’assegnazione per i più fortunati di premi e Vip Pass, (appuntamento Domenica alle ore 11 in Tribuna A).
Ma in autodromo già dalla giornata di sabato, sarà un susseguirsi di eventi imperdibili, un “happening dei motori” che grazie all’ OPEN PADDOCK , dalle ore 14.00 alle 18.00,darà modo al pubblico di accedere gratuitamente ed incontrare ospiti illustri del mondo del Motorsport.
A partire dalle ore 14.30 è atteso il Dottor Costa, figura medica di riferimento per i piloti motociclisti, il quale per l’occasione presenterà il suo nuovo libro che celebra i primi 40 anni di attività della Clinica Mobile, dedicato al grande campione Marco Simoncelli intitolato “La vittoria di Marco”, premiato dallo stesso Maurizio Flammini, “patron” della SUPERSTARS con una coppa in onore della loro collaborazione più che trentennale.
Oltre all’amico e “salvatore” di tanti piloti, calcheranno il palco il pluricampione Mick Doohan, autentica icona del motociclismo degli anni ‘90, Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1, un vero “campione del cuore”, amante puro dello sport e oggi sempre più impegnato nella disciplina nell’handbike in cui sta raggiungendo altissimi livelli.
In pista sono pronti a dare spettacolo, Christian Fittipaldi, al debutto con la Maserati Quattroporte dello Swiss Team, l’indonesiano Ananda Mikola, che esordirà sulla seconda Jaguar XF-R della Ferlito Motors, vettura che sul circuito brianzolo ha colto la pole ed il successo con l’attuale leader della classifica Max Pigoli. Per poi continuare con agli ex F.1 come Tonio Liuzzi, sulla Mercedces C63 AMG preparata dalla Caal Racing in collaborazione con la stessa AMG, Gianni Morbidelli, al volante della nuova Audi RS5, ed il campione SUPERSTARS 2010 Thomas Biagi, su BMW M3.
Le gare di domenica, per chi non potrà recarsi in circuito, verranno proposte “live” su Rai Sport 2 e negli oltre 66 paesi del mondo e “as live” in ben 175 nazioni.