ANCORA UN DOPPIO PODIO PER FULGENZI NEL PORSCHE FESTIVAL.

Nella splendida cornice toscana dell’Autodromo del Mugello che ha fatto da scenario al Porsche Festival è andata in scena la sesta e penultima tappa della Porsche Carrera Cup Italia. Enrico Fulgenzi e il Team Ghinzani ARCO Motorsport si sono ritagliati un ruolo da protagonisti in questo prestigioso scenario andando ad ottenere risultati importanti utili alla classifica del driver marchigiano. Dopo aver ottenuto il quinto tempo in qualifica Fulgenzi scattava alla perfezione in Gara 1 andando subito ad occupare la terza piazza davanti al leader del campionato Pera e al duo Rovera-Quaresmini. Giro dopo giro, malgrado la pista umida, Fulgenzi aumentava il distacco da Pera e consolidava la sua terza piazza fino all’ingresso della Safety Car che, per ragioni di sicurezza legate all’inizio della pioggia in pista, accompagnava tutto il gruppo dei piloti sin sotto la bandiera a scacchi. Dopo il podio meritato di Gara 1 Fulgenzi si schierava nuovamente al via di Gara 2 occupando la quarta casella dello schieramento. Allo spegnersi dei semafori Fulgenzi scattava molto bene e cercava di evitare possibili contatti alla prima curva mettendosi alle spalle del leader Quaresmini andando poi a conquistare momentaneamente la prima piazza con un sorpasso multiplo alla San Donato. Tornato momentaneamente alle spalle di Quaresmini e di Pellegrinelli, Fulgenzi mentre cercava di studiare gli avversari doveva fare i conti con la bandiera rossa che veniva esposta dalla Direzione Gara a seguito di uno spettacolare capottamento di Reggiani. Dopo alcuni minuti di stop la gara ripartiva con il marchigiano subito molto veloce che cercava di superare Pellegrinelli: l’operazione riusciva con manovra da manuale alla Casanova-Savelli dove il pilota del team bergamasco riusciva ad aver la meglio del giovane rookie andando così a riprendersi la piazza d’onore. Da quel momento “The Dobermann” si metteva a caccia del leader Quaresmini e a suon di giri veloci lo raggiungeva proprio nel corso dell’ultimo giro provando in ogni modo il sorpasso ma dovendosi accontentare saggiamente del secondo posto finale sotto la bandiera a scacchi. Purtroppo per il driver marchigiano nel post gara arrivava una penalizzazione di 25 secondi per un errato calcolo del team Ghinzani che aveva effettuato degli interventi sulla vettura prima del secondo start: questo handicap faceva dunque scivolare in terza piazza l’incolpevole pilota. Grande week end dunque per Fulgenzi che porta a casa un nuovo doppio podio che consolida ancora di più la sua terza piazza assoluta in campionato.
Enrico Fulgenzi: “E’ stato un week end entusiasmante. Soprattutto gara due è stata difficilissima perché il fondo era molto scivoloso e gli animi in pista erano surriscaldati. Sono davvero contento di questo doppio podio. Se non avessi avuto alcune sfortune nel corso della stagione sarei tranquillamente in lotta per il titolo. Ad ogni modo adesso vedo a Monza per puntare solo alla vittoria e fare da ago della bilancia nella lotta per il titolo tra Pera e Rovera. Il Dobermann è pronto per la super sfida finale.”
Il settimo e ultimo appuntamento della stagione che vedrà per l’ultima volta in pista il pilota del team bergamasco si disputerà ora all’Autodromo di Monza nel week end del 21-22 Ottobre.