RP MOTORSPORT A CACCIA DI NUOVI SUCCESSI A JEREZ DOPO I TRIONFI DI MONZA

eurofor_0610

Dopo il week-end caratterizzato dalla conquista matematica dei titoli piloti e team, la scuderia italiana pronta a dare battaglia nel penultimo appuntamento stagionale di Euroformula Open.

A nemmeno una settimana di distanza dal trionfale week-end di Monza, caratterizzato dalla conquista matematica del titolo piloti da parte di Harrison Scott e dal trionfo nella classifica riservata ai team, RP Motorsport è pronta per tornare a dare battaglia nel penultimo round stagionale di Euroformula Open, in programma sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera.

Nonostante i recenti successi, la scuderia piacentina è decisa a non voler abbassare la guardia, vogliosa da un lato di concludere in bellezza il campionato e dall’altro di andare a caccia degli altri obiettivi rimasti. Se il britannico Harrison Scott insegue infatti il record assoluto di vittorie (per il momento ha conquistato ben dieci delle dodici manche in programma), il tedesco Jannes Fittje è pronto per andare a caccia della leadership nella classifica riservata ai rookie, dopo la splendida prestazione messa in mostra sull’autodromo brianzolo. Il fine settimana di Jerez vedrà anche un Lodovico Laurini deciso a riscattare le sfortunate gare di Monza, puntando a riprendere il trend di crescita che lo aveva visto cogliere preziosi punti nella tappa di Silverstone, mentre Alex Karkosik è determinato a migliorare il suo attuale ottavo posto nella classifica assoluta, nonché quinto nella graduatoria riservata ai rookie.

Niki Rocca (Team Manager RP Motorsport): “Dopo un week-end come quello di Monza, sarebbe facile staccare la spina e pensare di aver raggiunto tutti i nostri traguardi. Ma ripartiamo per Jerez con la fame di sempre, la stessa che ci ha consentito di toglierci tante soddisfazioni quest’anno. Sarà una prova importante per svariati motivi: vogliamo chiudere il campionato nel migliore dei modi e mettere i nostri piloti nelle migliori condizioni per puntare agli obiettivi rimasti”.

L’appuntamento di Jerez, previsto nel prestigioso contesto che vedrà in pista anche i bolidi del FIA Formula 2 e della GP3 Series, dopo lo svolgimento delle prove libere entrerà nel vivo nella giornata di Venerdì 7 Ottobre, con le Qualifiche 1 (in programma alle 9:30) che precederanno il via di Gara-1, previsto alle 12:35. L’indomani, la seconda sessione di qualifica avrà luogo sempre dalle ore 9:30, con la manche conclusiva del week-end che scatterà nuovamente alle 12:35, sulla distanza di 18 tornate complessive. Aggiornamenti sull’andamento del week-end saranno disponibili sui canali Social della scuderia e sul nuovissimo sito web www.rpmotorsport.org.