ATTESI 102 EQUIPAGGI AL RALLY DEL SEBINO
Solo un equipaggio non ha verificato nella giornata di sabato portando a 102 il numero dei concorrenti che domani, domenica 8 ottobre, partiranno dal Porto Turistico di Lovere per il 6° Rally del Sebino .
La vigilia del 6° Rally del Sebino ha regalato visi distesi e molti sorrisi: la battaglia agonistica si consumerà domani, domenica 8 ottobre, sulle strade della provincia bergamasca mentre la giornata di oggi era dedicata ai preparativi.
Un caldo sole ed un cielo limpido hanno accompagnato i concorrenti nelle fasi preliminari della gara; le verifiche tecniche e le sportive hanno preceduto lo shakedown facoltativo che il numeroso pubblico di Costa Volpino ha apprezzato con tifo e applausi.
Dei centotré concorrenti che hanno inviato l’adesione per il rallyay lombardo, solo uno non sarà sicuramente al via: si tratta del numero 113 Ambrosio-Filippini. Rispetto alle pubblicazioni degli iscritti sono da segnalare poche variazioni: la vettura n.88 non sarà più navigata da Luca Santi bensì da Matteo Barbero; la numero 71 infine, non sarà più una Renault di classe N3 bensì con una Citroen Saxo di classe K10. Rispetto agli annunci scorsi si precisa che il Trofeo Tommaso Rocco verrà assegnato al navigatore più giovane giunto al traguardo e non al primo d N2 come erroneamente indicato in precedenza.
La gara- Le prove di Rogno e Val di Scalve saranno teatro della corsa: tre passaggi sulle due speciali saranno utili ad indicare il vincitore della gara che nelle ultime due edizioni ha sempre visto trionfare Luca Tosini, il camuno di Ceto che anche quest’anno si presenta al via con la sua Renault Clio R3C.