Rallyclub Isola Vicentina presente in massa al Campagnolo rally e regolarità
E’ giunto anche quest’anno l’appuntamento con l’evento clou per il Rally Club Isola Vicentina: nel prossimo fine settimana si svolgeranno l’ottava edizione del Rally Campagnolo e la quarta del Campagnolo Classic gara di regolarità sport, che vedono iscritti oltre venti equipaggi a difendere i colori del sodalizio organizzatore dell’evento!
Renzo De Tomasi non nasconde velleità di vittoria e per puntare al successo ha ingaggiato i due equipaggi che lo scorso anno occuparono i primi due gradini del podio. Si punta tutto su Lucio Da Zanche e Romano Belfiore su Porsche 911 RSR Gruppo 4 ed Alberto Savini in coppia con Patrizio Salerno su analoga vettura, che saranno spalleggiati da altre due vetture gemelle portate in gara da Giampaolo Mantovani e Michela Cressi e da Emanuele Paganoni e Marco Dall’Acqua. Ma l’attenzione sarà rivolta anche ad Oscar Mantiero ed Mariano Arnaldi che contano di ben figurare sulle strade di casa con l’Alpine Renault A110 Gruppo 4. Molto attesa anche la gara di Manuel Mettifogo e Gianfranco Peruzzi su Fiat X 1/9 Gruppo 4, decisamente sfortunati nello scorcio di inizio stagione. Non poteva mancare alla gara di casa la Simca Rally Gruppo 2 di Romeo De Rossi e Gianfranco Colferai, mentre ci si aspetta molto dai due equipaggi in lizza per il “Trofeo A112 Abarth”: Marco e Renato Brunello tornano in gara dopo il repentino ritiro al Valsugana Rally e i vincitori del Trofeo 2010 Williams Zanotto in coppia col fratello Thomas, si giocheranno il tutto per tutto nella gara di casa.
Ben tredici gli equipaggi in gara nella regolarità sport Campagnolo Historic, dove si registra un altro “colpaccio” che catalizzerà l’attenzione degli spettatori: la prima vettura a partire sarà infatti l’Audi Quattro Gruppo B di Bertollo – Pertegato! Subito dietro un quartetto di vetture che sono garanzia di spettacolo per il pubblico: le due Mercedes 190 E 2.3 di Fracasso – Fracasso e Gambin – Mettifogo, la Porsche 944 di Franchin – Franchin la BMW M3 di Fracasso – Perazzolo. Spettacolo lo promettono anche la Fiat Ritmo Abarth di Lagni – Nardon e la Talbot TI di Pianalto – Visonà.
Più attenti al cronometro che ai traversi saranno Scapin – Morandi su Lancia Beta Montecarlo e Franzoso – Ciaccia su Autobianchi A112 Abarth che sono in lizza anche per il Trofeo Tre Regioni.
Presenti anche i fratelli Dalle Carbonare su Fiat 124 Abarth e su una versione Spyder Ceccato – Ceccato; Carradore – Rosa alla guida della Lancia Fulvia Coupè e su Fiat 125 S chiudono la lista Ciscato – Carpi.
Appuntamento a partire dalla mattinata di venerdì 20 aprile alla concessionaria Fergia di Vicenza Ovest dove avranno luogo le operazioni di verifica per il rally e poi per la regolarità sport.
immagine della scorsa edizione fornita da Pietro Zoccola
Ufficio Stampa R.C. Isola Vicentina
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com