DUE SECONDI POSTI AL MUGELLO SONO IL FINALE DI STAGIONE DI RICCARDO AGOSTINI NEL CAMPIONATO ITALIANO GT
Al Mugello, nel settimo ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, Riccardo Agostini e il suo compagno Daniel Zampieri si sono confermati come terzo equipaggio della serie tricolore.
I due secondi posti conquistati sul circuito toscano incorniciano una stagione ricca di soddisfazioni e condita anche dalla vittoria di Misano e da altri quattro podi sulle 14 gare in totale disputate.
L’equipaggio del team Antonelli Motorsport ha lottato fino all’ultimo per il titolo in un finale entusiasmante che non ha risparmiato emozioni. Incluse quelle che è stata in grado di regalare la seconda gara di domenica, quando a partire dalla pole con la Lamborghini Huracán GT3 è stato Zampieri, con Agostini che dopo i pit stop si è ancora ritrovato al comando, ma pressato dalla vettura gemella di Alex Frassineti. Il padovano, non ha ostacolato più di tanto il sorpasso dell’avversario, dal momento che la situazione della classifica per lui non sarebbe cambiata e che viceversa Frassineti era lanciato verso il titolo (poi conquistato assieme a Michele Beretta), portando in alto un marchio che Agostini stesso si sente di rappresentare. Alla fine, oltre alla soddisfazione di avere concluso appunto secondo, tenendo dietro la Ferrari di Mirko Venturi, c’è stata quella per avere contribuito attivamente ad un’annata importante per la Casa di Sant’Agata Bolognese.
E sempre restando in tema Lamborghini, adesso la concentrazione tornerà ad essere tutta sul Super Trofeo North America, che tra poco più di un mese approderà a Imola per il conclusivo round e la Finale Mondiale. Sul circuito del Santerno, Agostini ci arriverà da leader della classifica in coppia con lo statunitense Trent Hindman, intenzionato a mettere a segno il terzo titolo della sua carriera.