QUESTO FINE SETTIMANA AD ALESSANDRIA LA PRESENTAZIONE DEL WINTER TEST 2018

wt-2018_1210

Verrà presentata questo fine settimana, sabato 14 e domenica 15 ottobre, in occasione della “due giorni” dedicata alla gamma BMW M Sport, l’edizione 2018 di Winter Test, il Corso di Guida su Neve e Ghiaccio organizzato da Alea Eventi in collaborazione con il concessionario BMW – Mini Rolandi Auto di Alessandria:

Il corso si terrà quest’anno a Ponte di Legno, nell’alta Val Camonica, sulla pista neve ghiaccio Val di Sole, posta proprio a ridosso del Passo del Tonale, che congiunge la Lombardia al Trentino.

“Anche quest’anno le vetture messe a disposizione da Rolandi Auto avranno motricità diverse” spiegano gli organizzatori; “per dare ai partecipanti la possibilità di “fare pratica” con auto molto simili a quelle che si utilizzano tutti i giorni: trazione anteriore, posteriore e X Drive”. Va ricordato che le vetture, tutte nuove, saranno gommate direttamente da Pirelli, partner dell’evento.

L’arrivo dei partecipanti a Ponte di Legno è in programma la sera di venerdì 26 gennaio, così da poter utilizzare la giornata di sabato nella sua interezza. Il corso sarà tenuto da istruttori di assoluto livello (“dei quali ancora non sveliamo i nomi” dicono gli organizzatori) e, come nella prima edizione, sarà articolato su due giornate, con lezioni teoriche e pratiche. “Inizierà la mattina di sabato 27 e terminerà nel pomeriggio di domenica 28 gennaio. I partecipanti verranno suddivisi in due gruppi, così da dare a ciascuno, a ogni turno, la possibilità di pilotare la vettura assegnata. Così facendo i partecipanti saranno effettivamente impegnati sul percorso per quasi due ore complessive; a cui sono da aggiungere i “test drive” delle vetture che verranno effettuati la mattina di domenica su di un percorso esterno all’impianto”.

“Non solo” aggiungono gli organizzatori: “dal momento che ognuna delle vetture del corso sarà equipaggiata con tre telecamere, per la realizzazione di immagini “on board”, la mattina di domenica sarà anche utilizzata per visionare le telemetrie personali, in tempo reale, di ogni singolo partecipante. Anzi, a questo proposito va anche ricordato che, per realizzare i filmati del corso, saranno utilizzate pure immagini “off board” e riprese aeree realizzate con l’utilizzo di un elicottero”.

Per partecipare al corso è necessario iscriversi con le modalità illustrate nel sito Internet www.wintertest.it. Ulteriori informazioni sono anche disponibili su Facebook, nella pagina dedicata all’evento Winter Test 2018.