1° Slalom Verbano Cusio Ossola
Il 2011 sarà un anno importante nella breve storia della nostra scuderia, oltre ai rally saremo impegnati anche negli slalom. Claudio Fava, numero uno di Valenza Motori, infatti ha in serbo un’importante novità per tutti gli appassionati. Dalla Val Curone alla Val d’Ossola il passo non è brevissimo ma in quella zona la tradizione motoristica è molto radicata per cui il prossimo 3 luglio si disputerà la prima edizione dello “Slalom Verbano Cusio Ossola”.
Nel Verbano, Cusio, Ossola c’è una gara che fa sempre il pieno di iscritti, il Valli Ossolane: lo slalom utilizzerà 2,9 chilometri della prova speciale di Trontano, una di quelle che ha sempre appassionato sia i concorrenti che gli spettatori.{loadposition articoli}
Sarà una sorta di “traino” al Valli del Giarolo – conferma l’organizzatore Claudio Fava – con un occhio di riguardo al contenimento delle spese: in pratica siamo stati quasi chiamati dalle persone del posto che reclamavano a gran voce una gara come questa e sono ben felice di poterla organizzare.
Gli slalom hanno radici piemontesi – conclude Claudio Fava -: il mio obiettivo è quello di dare impulso a questa specialità che nell’ambiente motoristico risulta la più accessibile economicamente. Un ringraziamento, infine, lo ritengo particolarmente doveroso nei confronti del Comune di Trontano che è stato fin da subito entusiasta di ospitare la gara.
Il programma, (in attesa di approvazione da parte della Csai) prevede le verifiche sportive sabato 2 luglio (16-19) e domenica 3 (7,30-9,30), quelle tecniche sabato (16,30-19,30) e domenica (8-10) nella Piazza della Chiesa a Trontano.
Ricognizioni del percorso domenica alle 10,45, partenza della prima manche alle 12 (tre in totale le manche in programma). Apertura iscrizioni venerdì 3 giugno.