Imperiale Racing alla resa dei conti: a Barcellona si decide l’International GT Open 2017.

Sarà un appuntamento ricco di emozioni quello che Imperiale Racing si appresta a vivere il prossimo weekend sul circuito del Montmelò a Barcellona, ultimo round dell’International GT Open 2017 decisivo per l’assegnazione del titolo piloti e team.

Anche per questo incandescente e imperdibile appuntamento di campionato, Imperiale Racing schiererà tre Lamborghini Huracán GT3 affidate a Thomas Biagi e Raffaele Giammaria (#1), Marco Mapelli e Giovanni Venturini (#63), Vito Postiglione e Christian Engelhart (GER), fresco campione nella Blancpain GT Series 2017.

L’obiettivo è quello di coronare una stagione fino a qui estremamente positiva, durante la quale Imperiale Racing, al debutto assoluto nell’International GT Open, si è candidata fin dalle prime gare come protagonista indiscussa della stagione, tanto da arrivare all’ultimo round in testa ad entrambe le classifiche.

Tra i piloti comanda infatti Giovanni Venturini, con 97 punti, cinque lunghezze di vantaggio su Rueda-Bouveng (BMW) e quattordici su Costa-Frommenwiler (Lexus). Thomas Biagi segue a 81 punti in quarta posizione, mentre Postiglione è decimo con 41 punti. Nella classifica team Imperiale Racing si presenta al round decisivo con 82 punti e due lunghezze di margine sul BMW Team Teo Martin, principale avversario per la conquista del titolo.

Con dei distacchi così ridotti l’approccio alla doppia gara di Barcellona dovrà essere efficace fin dalle prime sessioni. Le previsioni meteo sembrano confermare condizioni asciutte e soleggiate seppure con temperature anche abbastanza fredde che rappresenteranno un’incognita importante per la gestione degli pneumatici.

Il circuito del Montmelò con i suoi 4.665 metri, sarà sicuramente un palcoscenico d’eccezione per la chiusura del campionato. Inizialmente veloce, con il lungo rettilineo di partenza e le celebri curve ad ampio raggio, si chiude con una sezione molto guidata e tortuosa che reimmette, dopo la variante RACC, nuovamente sul rettifilo di partenza.

L’appuntamento per Imperiale Racing inizierà giovedì con una doppia sessione di test alle 14:55 e alle 17:05 (GMT +2) e proseguirà venerdì con il doppio turno di prove libere alle 10:40 e alle 15:25. Sabato i piloti si sfideranno nella prima sessione di qualifiche (Q1) alle 11:15 e quindi in gara uno che scatterà alle 16:00. Domenica, dopo le qualifiche (Q2) per gara due alle 9:40, l’ultimo atto del campionato scatterà alle 14:15.

Entrambe le gare saranno seguite da Sportitalia (Canale 60 DTT), il programma sarà ufficializzato nei prossimi giorni, mentre il sito ufficiale del campionato www.gtopen.net garantirà il live streaming con possibilità di commento in italiano.