LA AUDI RS5 DELLO SVEDESE JOHAN KRISTOFFERSSON CHIUDE AL COMANDO NEL PRIMO TURNO DI PROVE LIBERE
È stato il 23enne svedese Johan Kristoffersson a stabilire, con la Audi RS5, il miglior tempo nel primo dei due turni di prove libere fermando i cronometri su 1’51”396. Alle sue spalle la BMW M3 E92 di Thomas Biagi, che sulla pista di casa è intenzionato più che mai a puntare al “top” . Si è aperto così il weekend di Imola, secondo appuntamento della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES 2012.
Tra i protagonisti si sono immediatamente inseriti anche Gianni Morbidelli, terzo con un’altra RS5 schierata da Audi Sport Italia, e Christian Fittipaldi, quarto al suo debutto nella serie di FG Group con la Maserati Quattroporte dello Swiss Team.
Quindi ancora una BMW, quella di Stefano Gabellini e le Mercedes: sesto responso per Andrea Larini (team Romeo Ferraris), subito tallonato da Vitantonio Liuzzi (Caal Racing), a Monza vincitore di Gara 2. Nono responso per il leader del campionato Max Pigoli, sulla Jaguar XF-R del Team Ferlito, preceduto a sua volta dalla Chevrolet Lumina di Francesco Sini (Solaris Motorsport).
Libere 1 (primi cinque): 1. Johan Kristoffersson (Audi RS5 – Audi Sport KMS) 1’51”396; 2. Thomas Biagi (BMW M3 E92 – Team BMW Dinamic) 1’51”924; 3. Gianni Morbidelli (Audi RS5 – Audi Sport Italia) 1’52”019; 4. Christian Fittipaldi (Maserati Quattroporte – Swiss Team) 1’52”621; 5. Stefano Gabellini (BMW M3 E92 – Team BMW Dinamic).