GIANLUCA CARBONI CONCEDE IL BIS AL MOTOR SHOW CENTRANDO IL SUCCESSO ANCHE NEL TROFEO ITALIA SPORT PROTOTIPI

A distanza di soli tre giorni dal successo ottenuto nella sfida del Motor Show della Porsche Carrera Cup Italia, Gianluca Carboni ha concesso il bis. Un’edizione trionfale, quella della kermesse bolognese, per il veloce pilota di Viterbo, che mercoledì si è imposto anche nel Trofeo Italia Sport Prototipi.

Una vittoria ottenuta dopo avere dominato con la Wolf GB08 CN2 della scuderia Best Lap fin dalle prove ufficiali, prevalendo poi in tutte le manche disputate e facendo segnare anche il giro record di 37″91. Alla fine fondamentale è stato il non commettere errori: una regola che Carboni ha messo in pratica alla perfezione, prevalendo con un netto “due a zero” nella finalissima con Filippo Cuneo.

“Eppure questo successo non era per niente scontato – ha commentato il driver laziale – Non salivo su una biposto dal 2008, l’ultimo anno in cui ho preso parte al Campionato Italiano Prototipi. Però devo dire che la vettura era perfetta e super bilanciata. Il team ha fatto veramente un gran lavoro e io ci ho messo il resto… Ringrazio la squadra e gli sponsor che mi hanno supportato, dandomi la possibilità di chiudere in questo modo la stagione”.

Se l’obiettivo alla vigilia di questa edizione del Motor Show era di pareggiare il conto tra le vittorie ottenute ed i tre secondi posti conquistati negli anni precedenti, alla fine Carboni è riuscito a far sì che le prime divenissero quattro (incluse quelle messe a segno nel Ferrari Challenge nel 2008 e 2009).

L’appuntamento va adesso al 2018, per il quale sono attese delle importanti novità.