Positivo debutto per Stefano Strabello sulla Peugeot 208 R2B al Prealpi Master Show 2017
Si è chiuso con un nono posto di classe R2B il debutto che nel weekend appena trascorso ha visto protagonista Stefano Strabello al Prealpi Master Show 2017.
Il pilota veronese ha partecipato all’evento su terra che per tradizione chiude la stagione, per la prima volta al volante della Peugeot 208 R2B della Munaretto Group gommata Yokohama, affiancato da Giuseppe Ceschi.
Il portacolori della Destra4 Squadra Corse ha centrato l’obiettivo prefissato alla vigilia: fare esperienza e portare al termine la gara approfondendo la propria confidenza con la vettura francese con la quale disputerà il programma sportivo 2018. Strabello ha dimostrato grande maturità, affrontando fin da subito il rally con determinazione, cercando di conoscere curva dopo curva le reazioni della Peugeot 208 R2B, vettura molto diversa dalla Suzuki Swift 1600 con la quale ha corso quest’anno nel Suzuki Rally Trophy.
Il legnaghese ha migliorato il proprio passo nel corso delle quattro prove speciali sterrate sviluppate nei dintorni di Sernaglia della Battaglia, in provincia di Treviso. Dopo la prova in notturna del sabato sera, chiusa al sesto posto di classe, Strabello ha aumentato la propria confidenza nel corso della tripla ripetizione della PS “Master Show”, lunga 10.4km, disputata nella giornata di domenica. L’ottima progressione lo ha visto abbassare il proprio miglior tempo di quasi dieci secondi, prima di tagliare il traguardo in nona posizione di classe R2B.
Stefano Strabello:
“Mi sono divertito davvero molto, anche se devo ammettere che non mi aspettavo fosse così impegnativo il passaggio dalla Suzuki Swift alla Peugeot 208. Il pacchetto era ottimale, l’assetto mi ha trasmesso un buon feeling e le Yokohama hanno lavorato bene nonostante le condizioni molto difficili. La macchina è stata fin da subito molto sincera nelle reazioni, mi ha restituito confidenza, ma per prenderci la mano occorrerà sicuramente fare ancora chilometri, anche con altre condizioni, per iniziare a migliorare i tempi e capire anche come gestire le regolazioni. Per me è stata un’esperienza più che positiva, ringrazio Giuseppe, il team e tutti quelli che ci hanno sostenuto lungo il percorso. Abbiamo un ottimo margine per ottenere con questa vettura delle belle soddisfazioni”.