WEEKEND POSITIVO AL 26° RALLY IL CIOCCHETTO PER I TROFEISTI RENAULT

curtojpg_1912

Tra le curve insidiose della Garfagnana, Federico Gasperetti si è imposto tra le R3 al volante di una Clio oltre a terminare la gara con il quarto piazzamento assoluto. Tra le R2B ad ottenere il primato tra le Twingo è stato Ivan Curto, mentre tra le Renault R1A si è confermato ancora una volta al “top” il campione in carica Emanuele Rosso. Nota di merito a Vittorio Barsotti e Giacomo Guglielmini rispettivamente primo e secondo di classe N3 entrambi su Clio.

In Toscana, nei pressi di Lucca, sabato e domenica si è tenuto l’ultimo appuntamento stagionale dei Trofei Renault Rally, che in occasione della 26esima edizione del Rally il Ciocchetto hanno anche celebrato i dieci anni di collaborazione tra il promotore dei trofei Sport Team Equipment e Renault Italia.

Ottima la performance di Federico Gasperetti e del navigatore Federico Ferrari, che a bordo di una Clio R3C hanno conquistato il primato di classe, quello del trofeo e un ottimo quarto piazzamento assoluto grazie ad un buon vantaggio accumulato nella prima tappa. Bene anche Corinne Federighi e Monica Cicognini (Island Motorsport) seconde nella “Finale del Decennale” e terze assolute sempre al volante di una Clio aspirata.

Continua sulla scia positiva di questo 2017 Emanuele Rosso, che in Toscana si è imposto tra i trofeisti Renault con una Twingo R1, mentre la vettura gemella di Mattia Bruno è stata costretta al ritiro a causa di una lieve contatto. Tra le R2B ad avere la meglio è stato Ivan Curto su Massimo Salotti, rispettivamente primo e secondo tra le vetture iscritte al trofeo.

Non da meno sono state le Clio N3 che hanno animato un bel duello di classe, tra cui a svettare è stato Vittorio Barsotti davanti a Giacomo Guglielmini.