F4 UAE: BENE MORRICONE NEI TEST DI ABU DHABI
“Battesimo del fuoco” per Edoardo Morricone, che ha completato i test di Abu Dhabi, da domani sede dell’appuntamento della F4 UAE che vede il pilota abruzzese debuttare con i colori del team DR Formula.
Sul circuito di Yas Marina, nonostante qualche problema di adattamento alle gomme Hankook, il quindicenne Morricone ha limato circa un secondo rispetto al miglior tempo fatto segnare ieri nella prima giornata di prove, mostrando una costante progressione. Un segnale in ogni caso positivo, che fa essere tutti fiduciosi in seno alla squadra guidata da Danilo Rossi, in vista delle qualifiche e della prima gara di domani.
“Prima di adesso avevo svolto solo due test con questa vettura e ancora c’è tanto da imparare – ha commentato Morricone – Questo circuito è fantastico per chi è al proprio esordio come me e spero di fare ancora meglio nel resto del weekend”.
Per il team DR Formula si è quindi concretizzato il debutto nella serie degli Emirati Arabi, in cui sarà presente nel prossimo round in programma sempre ad Abu Dhabi (ma sulla pista in configurazione completa) con l’ungherese Laszlo Toth. La sua partecipazione, come quella di Morricone, è nell’ottica dell’impegno 2018 nell’Italian F4 Championship powered by Abarth.