NASCAR Whelen Euro Series – Le Vetture Euro NASCAR Pronte Per Lo Show Della ROC

Per l’ottava volta consecutiva, le vetture della NASCAR Whelen Euro Series sono tra tra i mezzi selezionati dalla celebre Race Of Champions per mettere alla prova le abilità di alcuni tra i migliori piloti del mondo. Il tradizionale e spettacolare evento invernale si svolgerà il 2-3 febbraio al King Fahd International Stadium di Riyadh, in Arabia Saudita.

“Siamo orgogliosi di questa ottava selezione, che testimonia l’appeal mondiale delle nostre vetture e siamo entusiasti di lavorare nuovamente con Fredrik Johnsson e la sua organizzazione estremamente professionale,” ha detto Jerome Galpin, Presidente / CEO della NWES. “Le Euro NASCAR regaleranno ancora una volta grande divertimento ai piloti e un fantastico show ai fan!”

Tra le vetture favorite del pubblico per il carattere unico, il suono del poderoso V8 americano e la capacità di stampare un sorriso sul volto di ogni pilota, dai dilettanti ai campioni del mondo, le Euro NASCAR saranno guidate da superstar come il campione del mondo rally e rallycross Petter Solberg, la leggenda di Le Mans Tom Kristensen, il tre volte vincitore della Indy 500 Helio Castroneves, i campioni Indycar Ryan Hunter-Reay e Josef Newgarden, il pilota di F1 e Indycar Juan Pablo Montoya, il pilota di Formula 1 David Coulthard l’astro nascente Lando Norris.

Tra le new entry sci saranno il campione 2017 della NASCAR Peak Mexico Series Abraham Calderon, che sarà in compagnia del campione FIA World Endurance Timo Bernhard, del campione DTM René Rast, del campione FIA World Rallycross Johan Kristoffersson, del campione della European Le Mans Series Memo Rojas e del giovane talento svedese Joel Eriksson.

La tradizione della Race Of Champions risale al 1988, quando la prima edizione si disputò a Parigi e nella sua storia leggendaria ha raggruppato i migliori piloti del mondo per correre al volante di una grande varietà di vetture nei luoghi più prestigiosi ed esotici, da Gran Canaria a Miami, in una competizione unica.

L’edizione 2018 della ROC vedrà i piloti sfidarsi in pista in due giorni: la ROC Nations Cup intratterrà gli appassionati venerdì 2 febbraio dalle 17:30 CET, mentre la Race Of Champions, con il suo classico formato a eliminazione diretta incoronerà il Campione dei Campioni sabato 3 febbraio a partire dalle 13:30 CET.

PROGRAMMA RACE OF CHAMPIONS 2018

Venerdì 2 febbraio

17:30 Inizio spettacolo
18:00 ROC Nations Cup
21.00 Fine dell’evento

Sabato 3 febbraio

13:30 Inizio spettacolo
14:00 Race Of Champions
17:00 End of the event

Tutti gli orari sono CET.

Credits Photo: Race Of Champions