SOLIERI-ALTOÈ SUBITO A SEGNO TRA I PRO-AM AD ABU DHABI CON ANTONELLI MOTORSPORT NEL PRIMO ROUND DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO MIDDLE EAST
Weekend super per il team Antonelli Motorsport ad Abu Dhabi, nel primo dei tre appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Middle East 2018.
Sul circuito degli Emirati Arabi, la squadra bolognese ha centrato in Gara 2 la vittoria tra i PRO-AM con l’inedito equipaggio formato da Glauco Solieri e Giacomo Altoè, terzi assoluti dopo avere dominato fino al momento dei pit-stop.
Il binomio tutto italiano, al debutto nella serie riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, ha così completato un fine settimana che era iniziato ieri con il terzo posto di classe e la pole ottenuta dal diciassettenne Altoè nel secondo turno di qualifica.
È stato proprio quest’ultimo, a tenere oggi tutti dietro nel primo “stint” di guida, con Solieri che ha in seguito perso due posizioni, riuscendo comunque a conservare la leadership di classe.
Per Altoè e Solieri, si è trattato in ogni caso di una prova di forza, con il primo dei due in particolare che ha dato prova di riuscire ad inserirsi costantemente nel gruppo di testa, lottando con piloti più esperti. E grazie al risultato ottenuto sul circuito di Yas Marina, adesso occupano anche il secondo posto in campionato proprio nella PRO-AM, a sole due lunghezze dalla vetta.
Il secondo dei tre doppi round del Lamborghini Super Trofeo Middle East è si svolgerà tra meno di due settimane, il 16 e 17 febbraio, sulla pista di Dubai.