Enrique Bernoldi e Michael Lyons completano la line-up del Vita4One Team Italy per Vallelunga

VitaOne_2404

In occasione del round inaugurale del Campionato Italiano GT, in programma il prossimo 6 Maggio a Vallelunga, il Vita4One Team Italy schiererà una seconda Ferrari 458 Italia GT3 affidata ai piloti Enrique Bernoldi (BRA) e a Michael Lyons (GB), che andrà ad affiancare quella condotta da Stefano Comandini (IT) in coppia con Valentino Fornaroli (IT).

Bernoldi, 33 anni, vanta un curriculm di notevole spessore. Il suo talento è emerso fin dalla Formula 3, dove oltre a conquistare numerosi successi è salito per due volte sul podio a Macao. Dopo due anni di Formula 3000 il passaggio alla Formula 1, dove ha complessivamente disputato 30 gare tra il 2001 e il 2002 con il team Orange Arrows. Nei due anni successivi è stato protagonista della World Series by Nissan, dove ha colto quattro vittorie e dodici podi. Il 2005 il ritorno in Formula 1 nel ruolo di tester per la BAR-Honda, ruolo che ha ricoperto anche nel 2006. Dopo una parentesi nel 2007 nella Stock Car Brasil Copa Nextel, nel 2008 torna alle monoposto nella Indycar Series classificandosi come miglior rookie alla 500 Miglia di Indianapolis, per passare poi nel 2009 ala Superleague Formula. Nel frattempo inizia anche il suo impegno nel FIA GT1, dove ha vinto una gara sia nel 2009 che nel 2010 ed è stato tra i protagonisti della stagione 2011.

Lyons, 21 anni, dal 2008 ha preso parte alla Formula Renault 2.0 inglese dove in tre stagioni ha disputato 50 gare. Il suo grande interesse per le vetture da competizione storiche lo ha portato a partecipare anche a numerose competizioni del settore, come l’Historic Formula Ford Champioship, il FIA Historic Formula One Championship e la Tasman Cup Revival Series. Nel 2011 il passaggio alle competizioni GT nel campionato inglese, dove ha ottenuto una vittoria al volante di una Ferrari 458 Italia GT3. Inserito nel programma “Rising Stars” del British Racing Drivers’ Club (BRDC), quest’anno è impegnato nel FIA GT3 European Championship.

Matteo Bobbi (Vita4One Team Italy, Team Principal):
“Sono molto contento di avere con noi un equipaggio di grande valore come quello composto da Bernoldi e Lyons, seppure solamente per l’appuntamento di Vallelunga. Con loro, e con i già annunciati Comandini e Fornaroli, ci presentiamo al via del Campionato Italiano GT con un grande potenziale che ci rende ottimisti per le due gare”.