NASCAR Whelen Euro Series – Le vetture NWES protagoniste alla Race Of Champions

2018 Race of Champions, King Farhad Stadium, Riyadh, Saudi Arabia

In quella che è stata l’ottava volta consecutiva alla celebre Race Of Champions, le vetture della Euro NACAR hanno brillato al King Fahd Stadium di Riyadh, Arabia Saudita, regalando divertimento e velocità ai piloti e uno spettacolo esaltante agli appassionati.

Tutti i campioni che hanno preso parte alla ROC hanno avuto l’occasione di guidare le vetture NWES, scivolando in controsterzo e saltando lungo il caratteristico tracciato della manifestazione con il poderoso V8 a ruggire nel cofano e tutti hanno lodato il carattere unico e le performance della macchina.

“E’ stata una fantastica Race Of Champions e siamo davvero orgogliosi che le nostre Euro NASCAR ne abbiano fatto parte!” ha detto il Presidente / CEO della NWES Jerome Galpin. “Vedere alcuni dei più grandi campioni guidare le nostre vetture divertendosi è un’altra conferma di quanto uniche siano queste auto. Hanno la capacità di divertire ogni tipo di pilota e di adattarsi a ogni tipo di pista. Non vedo altre auto da corsa in grado di farlo e se si aggiunge il lato economico, non c’è altra auto da corsa in grado di competere con il nostro rapporto tra performance, affidabilità, costi e divertimento!”

Sabato le vetture della NASCAR Whelen Euro Series sono state utilizzate nella finale della Race Of Champions tra David Coulthard e il campione del mondo WRC e Rallycross Petter Solberg. Entrambi hanno spinto le Euro NASCAR al limite per la gioia dei fan, mettendo in scena una gara funambolica, dalla quale Coulthard è uscito vincitore. Il pilota scozzese ha poi vinto il suo secondo titolo di Campione dei Campioni dopo quello ottenuto nel 2014.

Venerdì è stato il team tedesco formato da Timo Bernhard e René Rast a sconfiggere il team Latin America di Juan Pablo Montoya e Helio Castroneves nella Nations Cup. Alla sua prima presenza alla ROC, Rast ha stupito tutti in uno dei round della finale battendo il vincitore assoluto dello scorso anno, Juan Pablo Montoya.

La lista di icone del motorsport che hanno stretto il volante di una NASCAR europea durante il fine settimana e hanno sorriso parlando di quanto efficace e divertente sia la vettura è semplicemente impressionante: il campione del mondo rally e rallycross Petter Solberg, la leggenda di Le Mans Tom Kristensen, il tre volte vincitore della Indy 500 Helio Castroneves, i campioni Indycar Ryan Hunter-Reay e Josef Newgarden, il vincitore di gare di Formula 1 David Coulthard, Il campione FIA WEC Timo Bernhard, il campione DTM René Rast, il campione FIA World Rallycross Johan Kristoffersson, il campione della European Le Mans Series Memo Rojas, i giovani talenti Lando Norris e Joel Eriksson, i sim-racer Rudy Van Buren ed Enzo Bonito – l’italiano ha vinto la gara della eROC – più i piloti sauditi Ahmed Bin Khanen and Yazeed Al-Rajhi.

La NASCAR Whelen Euro Series entrerà ora nel cuore della preparazione per la stagione 2018, con team e piloti impegnati alacremente nella lotta per diventare campioni NASCAR. Il primo evento della stagione NWES si terrà a Valencia, in Spagna il 14-15 aprile.

Credits  Photo: Race Of Champions