Bosco lotta contro infortunio e mal tempo e lascia il segno nella WSK Super Master Series.

bosco_0502

Fresco reduce dall’infortunio patito alla mano destra in occasione della WSK Champions Cup, il pilota del Team Manetti Motorsport Luca Bosco è subito tornato in pista questo week end per disputare la prima prova della WSK Super Master Series che ha avuto luogo sul tracciato dell’Adria Karting Raceway. In un week end molto condizionato dalle mutevoli condizioni meteo e dalle abbondanti piogge cadute sul tracciato rodigino, Bosco ha messo subito in mostra il suo stato di forma sin dalle qualifiche dove riusciva a strappare un ottimo sesto posto, confermato poi dai risultati delle manche di sfida che lo vedevano chiudere due volte terzo, una volta settimo e una volta costretto al ritiro a causa di un contatto con un avversario. Proprio quest’ultimo risultato condizionava il suo start nella Pre Finale che avveniva solo quinta fila. Caparbio come sempre, Bosco conduceva una gara molto determinata che lo portava a chiudere sotto la bandiera a scacchi in quinta piazza, dopo avere recuperato quattro posizioni.
In Finale il driver del team capeggiato dall’ex iridato campione kart Alessandro Manetti, scattava nuovamente dalla quinta fila (nono) e dopo aver lottato Brizhan e Bortoleto riusciva a chiudere sotto la bandiera a scacchi settimo. Questa prima prova della mini serie WSK si è dunque aperta nel segno del driver italiano che, pur ancora sofferente per l’infortunio, ha dato l’ennesima dimostrazione di velocità e determinazione.
Luca Bosco: “La mano infortunata per fortuna non mi ha dato troppo fastidio. Peccato il ritiro nella quarta sfida che mi ha costretto a partire qualche fila indietro in Pre Finale. Come materiale tecnico ci siamo anche se dobbiamo ancora fare un piccolo salto avanti con il motore. Sono convinto che l’appuntamento con il podio è solo rimandato.”
Per Bosco la prossima sfida in pista sarà i primi di Marzo in occasione della seconda prova della WSK Super Master Series che si svolgerà alla pista South Garda di Lonato (BS).