2018 AUTOBACS SUPER GT – Quintarelli, Nissan e NISMO a caccia di nuovi record nel 2018

quntarelli_1202

La lunga e vittoriosa partnership tra Ronnie Quintarelli ed il Team Ufficiale NISMO nel Super GT giapponese continuerà anche nel 2018, con il pilota veronese che affronterà la sua quattordicesima stagione nella classe regina GT500, l’undicesima sotto le insegne della Nissan. Quintarelli verrà nuovamente affiancato dal pilota nipponico Tsugio Matsuda, insieme al quale, dopo aver vinto due campionati consecutivi nel 2014 e 2015, lo scorso anno è arrivato ad un passo da uno storico quinto titolo in carriera. Dopo un difficile avvio di stagione, Quintarelli e Matsuda hanno infatti messo a segno una rimonta entusiasmante che li ha portati al secondo posto in graduatoria, festeggiando anche una splendida vittoria nella finalissima di Motegi.

Ronnie sarà nuovamente al volante della Nissan GT-R Motul Autech #23, portando avanti la tradizione di una vettura e di un numero (23 è pronunciato ni-san in giapponese) che tanto hanno dato alla storia del costruttore del sol levante. Oltre alla collaborazione con i marchi Motul e Autech, a offrire continuità sarà anche la rinnovata unione con Michelin. La casa francese si è rivelata un partner straordinario per la squadra così come per Quintarelli, che è determinato ad incrementare un bottino personale già senza precedenti.

La stagione prenderà il via il prossimo 8 aprile al Circuito Internazionale di Okayama. Per il Super GT 2018 ci si attende ancora grande competitività, con il confronto tra i costruttori che sarà esaltato dalla presenza di alcuni dei migliori piloti al mondo.

Ronnie Quintarelli
“Sono felice e onorato di continuare a rappresentare il marchio Nissan ed il Team Ufficiale NISMO anche nel 2018. Questa squadra è ormai come una seconda famiglia per me, e non vedo l’ora di tornare in pista insieme a Matsuda-san. Nel 2017 abbiamo dimostrato tutta la nostra determinazione, lavorando nella giusta direzione. Mi aspetto una stagione positiva e lotterò con la massima concentrazione per poter incrementare ulteriormente il mio bottino di successi e titoli.”

———————————————

Il SuperGT è il campionato automobilistico di punta in Giappone, organizzato dalla Japan Automobile Federation. Si tratta di una delle serie più competitive al mondo sia per presenza di costruttori ufficiali, sia per livello tecnico e di pilotaggio, con molti nomi provenienti dalla Formula 1. Le vetture sviluppano circa 600 cavalli. Punti di forza della serie sono anche la spettacolarità degli eventi e la massiccia presenza di pubblico.