RIGON RINNOVA CON FERRARI E PRENOTA LE MANS

Partirà con la 6 Ore di Spa-Francorchamps il prossimo 5 maggio la Super Season 2018-2019 di Davide Rigon nel Campionato del Mondo FIA WEC in classe GTE-Pro al volante della Ferrari 488 GTE numero 71 del team AF Corse insieme a Sam Bird, un’annata lunghissima che si concluderà solamente a giugno 2019 dopo due 24 Ore di Le Mans. Fresco del rinnovo pluriennale con la Ferrari, il driver veneto sarà nuovamente impegnato sui due fronti, oltre a proseguire il lavoro al Simulatore F1 nello sviluppo della Ferrari SF71H.

Sarà una stagione all’insegna della continuità per Davide, che dividerà il lavoro in pista sia nel World Endurance Championship che nella Blancpain GT Series Endurance Cup (BEC) al volante della Ferrari 488 GT3 del team russo SMP Racing.
La 6 Ore nelle Ardenne precede la maratona della Sarthe, in programma il 16-17 giugno. Per Davide si tratterà della quinta partecipazione, il cui ricordo più bello è legato all’edizione del 2015 conclusa al secondo posto risultando il migliore tra gli italiani. Il gruppo del FIA WEC si trasferirà successivamente in Gran Bretagna per la 6 ore di Silverstone (17-19 agosto) proseguendo poi in Giappone (Fuji – 12-14 ottobre) e Cina (Shanghai – 16.18 novembre) che concluderà il 2018 ma non il Mondiale che proseguirà per ulteriori tre appuntamenti volando fino in Florida per la 1500 miglia di Sebring prima di rientrare in Europa con la 6 Ore di Spa-Francorchams (2-4 maggio 2019) e la 24 Ore di Le Mans (15-16 giugno 2019) che assegnerà anche il titolo Mondiale.

“Sarà una stagione veramente intensa e ricca di appuntamenti sia in pista che al Simulatore F1 della Scuderia Ferrari, ma sono ansioso di tornare a guidare. Nonostante il maltempo di queste settimane stiamo mettendo a punto la nostra Ferrari 488 GTE poiché nel FIA WEC vogliamo confermare il titolo Costruttori. Per quanto mi riguarda proverò nuovamente a giocarmi il titolo mondiale. Anche quest’anno mi aspettano due 24 Ore (Le Mans e Spa-Francorchamps) il cui conteggio sale a tre considerando l’appuntamento del 2019 che chiuderà la super-season del FIA WEC. Vincere a Le Mans è sicuramente uno dei miei grandi obiettivi. Dopo il podio 2015 spero sia l’anno giusto. Sono molto contento di poter continuare a guidare per Ferrari. Insieme vogliamo raggiungere ancora importanti traguardi” commenta Davide Rigon.

I motori del Campionato BEC si accenderanno già il 13-14 marzo al Paul Richard in occasione dei test pre-stagionali, antipasto ad un calendario composto da cinque appuntamenti con start a Monza (20-22 aprile) e finale a Barcellona (28-30 settembre) passando per Silverstone (18-20 maggio), Paul Ricard (1-2 giugno) e la 24 Ore di Spa-Francorchamps (26-29 luglio).

Dopo il poker staccato a conclusione della passata stagione, Davide Rigon cercherà il quinto successo consecutivo nella 12 Ore del Golfo sul circuito di Yas Marina