GIACOMO ALTOÈ CHIUDE TERZO NEL SUPER TROFEO LAMBORGHINI MIDDLE EAST

Il weekend appena trascorso ha salutato ufficialmente il Lamborghini Super Trofeo Middle Est con un bilancio più che soddisfacente dopo i tre appuntamenti in calendario.
Giacomo Altoè, con due pole al proprio attivo e terzo nella classifica PRO-AM nonostante si trattasse proprio dell’esordio nel monomarca, ha dichiarato di essersi subito trovato bene e che il campionato appena chiuso negli Emirati Arabi gli ha permesso di apprendere nuove tecniche di guida e di mettersi in competizione con piloti di alto livello.
“È stata un’esperienza molto valida – ha detto Altoè – Sono felice di essere approdato in una realtà che mi ha concesso di conoscere nuove tecniche e farne tesoro”.
Per quanto riguarda l’ultimo round, andato in scena al Duabi Autodrome, Altoè e Marco Antonelli, in Gara 1 hanno chiuso terzi nella classe PRO-AM, ma solo dopo avere pagato un drive through.
A sostenere sabato il primo “stint” di guida in Gara2 è stato Antonelli, che si è portato sesto; ma già nel corso del secondo giro un problema tecnico lo ha fatto retrocedere sul fondo.
In seguito, grazie ad una generosa rimonta è arrivato anche tutto il calore del pubblico presente nel box ma, per l’equipaggio Antonelli – Altoè, è arrivato un quarto piazzamento di classe ed ancora il sesto assoluto.

Press Office: CHRISTIAN BASINI