Attività Interregionale Minimoto: le novità 2018

minimoto_0603

Massimo impegno della FMI riposto verso l’Attività Territoriale dedicata alle Minimoto con il potenziamento dei Campionati Interregionali: Coppa Nord Ovest, Coppa Nord Est, Coppa Centro Sud ed il Trofeo Simoncelli, prevista la finale della Coppa Italia Junior il 16 ottobre a Jesolo e la conferma della categoria “Primi Passi”.
In segno di continuità al lavoro compiuto nel precedente biennio, il 2018 segna una pietra miliare nella promozione dell’Attività Interregionale FMI dedicata alle Minimoto, incentrata sulla promozione sportiva e sulla conoscenza del mondo delle moto come base didattica e formazione dei futuri piloti. Grazie all’impegno di tutta la Commissione Minimoto la stagione 2018 alza l’asticella per tutto il movimento, allargando i propri orizzonti con l’istituzione della Coppa Nord Ovest, l’introduzione di nuove tappe del calendario e, per quanto concerne il Trofeo Marco Simoncelli Minimoto, il ritorno al circuito cittadino di Rimini.

NOVITÀ E CALENDARI

Dieci eventi ripartiti in quattro differenti coppe. L’Attività Interregionale Minimoto FMI per la stagione 2018 prevede la presenza imprescindibile della Coppa Nord Est, l’innesto della Coppa Nord Ovest, il rilancio al Centro Sud con le tappe a Giulianova e Campo di Carne più la gradita riconferma del Trofeo Simoncelli con previsto il ritorno, in data 27 maggio, di un evento da disputarsi al Circuito Cittadino Lungomare di Rimini.

Il Calendario Interregionale Minimoto 2018

FINALE COPPA ITALIA JUNIOR A JESOLO

Parallelamente alla disputa dei quattro campionati di connotazione regionale, il 16 ottobre a Jesolo avrà luogo la Finale della Coppa Italia Junior con l’adesione dei migliori prospetti delle Minimoto e, novità 2018, delle classi OHVALE GP-0, abitualmente protagoniste del CIV Junior.

CONFERMATA LA CATEGORIA PRIMI PASSI

L’Attività Interregionale Minimoto si pone come un format congeniale per il primo approccio in pista in un palcoscenico di eccellenza sotto l’aspetto tecnico ed organizzativo, impreziosito quest’anno dall’istituzione della categoria “Primi Passi”, espressamente finalizzata all’avviamento alle Minimoto in tutte e tre le coppe (Nord Ovest, Nord Est, Centro Sud) dei futuri Campioni di domani. Un’opportunità per i giovanissimi di avvicinarsi, in un contesto professionale, alla specialità, apprendendo preziose nozioni e maturare una consolidata esperienza in previsione di un futuribile impegno agonistico nel Campionato Italiano Minimoto/CIV Junior.