Esordio stagionale della Scuderia Abs Sport, al via del Motors Rally Show con Bertucci e Bianco

bertucci_0803

Si apre la stagione 2018 della scuderia Abs Sport con la partecipazione al Motors Rally Show, in programma sul circuito di Castelletto di Branduzzo. Al via l’equipaggio formato da Rocco Bertucci e dal presidente Beniamino Bianco, in gara con la Renault Clio Williams del team HPE nella nuova categoria Prod S3. L’esperto equipaggio della scuderia oggionese punta a prendersi la rivincita sul tracciato pavese dopo la poco fortunata partecipazione dello scorso anno. La gara è in programma nel week end del 10 e 11 marzo, divisa in 6 prove speciale ricavate sul tracciato permanente di Castelletto, per un totale di 53 km.
La gara pavese apre un mese di marzo subito intenso per la scuderia oggionese, come ci anticipa il diesse Ivano Tagliabue.
“Finalmente si torna ad accendere i motori – dice Tagliabue -. Per la verità già a febbraio avevamo programmato l’esordio stagionale, poi rimandato per l’annullamento delle gare previste. Ora si parte da Castelletto di Branduzzo con Bertucci e Bianco che debuttano con la Renault Clio Williams, con l’obiettivo di puntare al podio di categoria. Seguiranno poi a ritmo incalzante le partecipazioni ai rally dei Laghi a Varese e del Pizzocchero in Valtellina. Oltre a partecipazioni anche nei Formula Challenge. Il nostro programma sportivo del 2018 rispecchia quello della scorsa stagione, con presenze anche in pista nella velocità. L’obiettivo come sempre è quello di continuare ad allargare l’attività sportiva, dando quanto possibile la chance di gareggiare a tutti. Lo scorso anno abbiamo preso parte ad una quarantina di gara, con circa trecento partecipazioni complessive. Un risultato complessivo che per noi è stato oltremodo gratificante al di là dei successi ottenuti”.