PER BRUCCOLERI UNA CORSA CONTRO IL TEMPO PER IL VIA ALLA 57° COPPA NISSENA
Reduce dalla sfortunata defaillance del proprio motore a Erice, nel weekend del 22 maggio a Caltanissetta il giovane pilota della scuderia agrigentina proverà di nuovo a esordire nel CIVM 2011 su Osella PA27/S-BMW da 3000 cc: “L’inconveniente è stato individuato, ma non potremo montare il propulsore prima di venerdì, giornata di verifiche. Speriamo di riuscire a mettere tutto a posto per disputare in tranquillità le prove, che per questo dovremo ancora una volta affrontare come un test”
Una corsa contro il tempo non solo in gara. Reduce dalla sfortunata defaillance tecnica nelle prove di Erice, Luigi Bruccoleri tenterà di nuovo il debutto stagionale nel Campionato Italiano Velocità Montagna il prossimo weekend a Caltanissetta, dove è in programma la 57° Coppa Nissena, terza prova del CIVM 2011. Ma fino alla mattinata di venerdì sull’Osella PA27/S del giovane driver della Concordia Motorsport mancherà proprio il motore BMW da 3000 cc che ha accusato il problema la settimana scorsa. Il propulsore sarà montato sulla vettura nel corso della giornata, dedicata alle verifiche tecniche e sportive. Per il team si prospetta una duro lavoro affinché sia tutto pronto per le stesse verifiche e soprattutto per le prove ufficiali di sabato.{loadposition articoli}“L’inconveniente di Erice non ci voleva – dichiara Bruccoleri -, anche perché disputare almeno una gara sarebbe stato fondamentale per capire davvero a che punto siamo con la nuova macchina, per me ancora da scoprire a fondo. Però queste sono le corse, può succedere. Vuol dire che alla Nissena ricominceremo da capo, con la solita grinta e la passione di una bella realtà in crescita come quella di Concordia Motorsport. A questo punto, dopo che il problema è stato individuato, l’importante è riuscire a capitalizzare al massimo sia la giornata di venerdì che il sabato, quando nelle prove, in pratica, collauderemo di nuovo il motore. Caltanissetta è una cronoscalata molto veloce, caratteristica positiva per una vettura come la nostra se potremo contare su un propulsore ‘in palla’. Vedremo, di certo faremo attenzione anche ad adattarci alle novità, sperando comunque di cogliere un buon risultato ed essere il più possibile competitivi. Il lavoro non ci spaventa.”
Le vetture iscritte alla 57° cronoscalata Coppa Nissena, terza prova del CIVM 2011, tra moderne e storiche, sono 213. Il percorso di gara, molto veloce, misura 5450 metri, da percorrere due volte, e presenta un dislivello tra partenza e arrivo di 226,2 metri, per una pendenza media del 4,15%.
Il programma della manifestazione prevede venerdì 20 maggio verifiche sportive e tecniche dalle ore 14 alle 20.30; sabato 21 maggio le due manche di prove ufficiali a partire dalle ore 9; domenica 22 maggio le due manche di gara sempre a partire dalle ore 9.