ALBERTO E RICCARDO FUMAGALLI IN COPPA ITALIA PER PUNTARE NUOVAMENTE AL TOP
Sarà un ritorno in grande stile, quello di Alberto e Riccardo Fumagalli in Coppa Italia. Padre e figlio, dopo un anno di “stop” (avendo optato nel 2017 per il campionato Super Cup), saranno una volta di più al via della serie targata Gruppo Peroni Race.
Un impegno che i Fumagalli affronteranno alternandosi al volante della gloriosa BMW M3 E92 3.2 litri rigorosamente gommata Hankook e con i colori della Scuderia Piloti Forlivesi, puntando al successo della 1. Divisione, nella maggiore classe SuperProduction, in cui si ritroveranno come avversarie le altre vetture della Casa bavarese e quelle in configurazione TCR.
Per Alberto e Riccardo Fumagalli questa stagione segnerà il loro decimo anno nella categoria Turismo. Un traguardo che i due lombardi cercheranno di coronare con quel titolo che gli è sfuggito per poco nel 2016, sempre nella Coppa Italia, quando si sono laureati vicecampioni. Un titolo che l’anno precedente avevano sfiorato anche nel Campionato Italiano Turismo Endurance, sempre con una BMW schierata dalla Zerocinque Motorsport.
La stagione 2018 della Coppa Italia, serie di assoluto riferimento in ambito nazionale, si preannuncia comunque particolarmente interessante, con uno schieramento di alto livello e un calendario di otto doppi appuntamenti per un totale di 16 gare.
Il via tra poco meno di tre settimane dal Mugello, nel weekend dell’8 aprile. Poi, a distanza di quasi un mese, sarà la volta di Misano (6 maggio), per proseguire con Franciacorta (20 maggio), Vallelunga (3 giugno), Monza (24 giugno), Varano (22 luglio), Imola (16 settembre), con l’epilogo il 21 ottobre ancora a Misano.
Prima della tappa toscana, Alberto e Riccardo Fumagalli scenderanno in pista per svolgere una sessione di test.