WEEKEND PIENO DI APPUNTAMENTI ALL’ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY

Un ventaglio davvero denso di appuntamenti quello che coinvolgerà l’Adria International Raceway il prossimo fine settimana. L’autodromo ospiterà infatti ben tre eventi: la 24 Hours Karting of Italy, il 3° Raduno Toyota C-HR ed il 29° Raduno ‘Valli e Nebbie’.
Il management di CRG e del circuito hanno organizzato in strettissima sinergia la 24 Hours Karting of Italy, evento che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo riferimento tecnico ed organizzativo nel settore delle gare Endurance. CRG presenterà una flotta di 40 nuovissimi Kart CGR Centurion 390cc, gestiti dal reparto corse CGR, con tecnici di fama internazionale. Le squadre avranno un kart assegnato a sorteggio che gestiranno per tutta la corsa.
Vi saranno 1h 30’ di prove libere, seguite dalle prove cronometrate, per arrivare alla sfida vera e propria con 24 ore di gara, suddivise in turni di guida di 30′, con una partenza in stile Le Mans. Si tratta di un evento affascinante aperto a tutti, dai piloti e team più esperti, di cui molti internazionali, ai neofiti.
Vi saranno 38 squadre, composte da 4 a 10 piloti. L’equipaggio vincitore della 24 Ore avrà di diritto la qualificazione al Rental Kart World Contest, oltre ad una CRG FS4 della serie Briggs Kart Championship. I kartisti stanno già scaldando i motori per la bagarre più attesa dell’anno, che alternerà buio e luce in un’irrefrenabile corsa.
Il 3° Raduno Toyota quest’anno ha raggiunto numeri da capogiro, con più di 400 vetture iscritte. Tanti sono infatti i proprietari di una magnifica Toyota C-HR, che domenica si troveranno all’Adria International Raceway per questo incontro organizzato da Ambrogi Luca, Garofolin Nicola, Errico Sergio, Cecchinato Marco e Gianpiero La Ferla del Team Organizzatori Raduni Toyota C-HR Hybrid Benzina e Turbo Benzina.
L’evento è all’insegna dell’ecologia, poiché Toyota ha creato una vettura davvero avveniristica dal punto di vista della tutela ambientale. Non viene però messo in secondo piano il sociale, poiché l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie) sarà partecipera’ attivamente all’appuntamento con una raccolta fondi. Il Raduno, assolutamente gratuito, prevede Spazio Toyota, Gai Economy Run ed incontro con AIL, oltre alla premiazione, il pranzo, la distribuzione di omaggi e tanta musica live. Un appuntamento davvero imperdibile per gli amanti di questa magnifica vettura.
L’evento ‘Valli e Nebbie’, patrocinato dal Club Officina Ferrarese, unisce la passione per i motori a quella per l’arte, in un Tour di ben tre giorni. Il ricco programma prevede, per la giornata di venerdì, le verifiche tecniche. Il sabato vi sarà invece la partenza ufficiale. In questa giornata, a partire dalle 10.30, il circuito avrà l’onore di ospitare, per una prova di precisione, i drivers alla guida di vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo.
Durante l’incontro verrà anche offerto un aperitivo di ringraziamento. Seguirà poi un giro naturalistico nel Parco del Delta del Po. Domenica, terza ed ultima giornata, la prova di precisione sarà seguita da una passeggiata automobilistica per le incantevoli campagne ferraresi e da una visita allo storico Museo e stabilimento Lamborghini di Sant’Agata Bolognese.
Una tre giorni davvero coinvolgente per gli amanti delle auto che hanno fatto la storia. Gli appassionati ed i curiosi che vogliono approcciarsi al mondo delle quattro ruote, non possono certo perdersi questo lungo weekend, che soddisfa davvero tutti i gusti. L’Adria International Raceway vi attende!
Christian Basini