Un inconveniente tecnico rovina il weekend di Riccardo Ianniello
Un inconveniente tecnico rovina il weekend di Riccardo Ianniello
Un’altra ottima prestazione di Riccardo Ianniello al 29° Trofeo di Primavera, anche questa volta rallentato da guai tecnici.
La stagione del giovane pilota del KGT Racing Team di Stefano Tredicine comincia in salita: dopo la foratura rimediata nella prima prova della Rok Cup a Viterbo, in quel di Lonato dei problemi in avvio del motore Vortex lo relegano nelle retrovie, da dove iniziano le sue rimonte furibonde.
Dopo due giorni di test pre-gara, alla domenica Riccardo mette a referto il 6° crono su 39 piloti nelle qualifiche ufficiali. Nella prima manche chiude al 4° posto facendo segnare il giro più veloce. Nella seconda gara di qualificazione la dea bendata gli volta le spalle e cominciano gli inconvenienti: il motore fatica a partire mentre il gruppone si avvia verso lo start. Riccardo cerca di recuperare, ma nel farlo sorpassa prima della linea del traguardo durante la procedura di partenza rimediando una penalità di 5” che vanifica la sua rimonta dal 12° al 4° posto. La finale, purtroppo, è una fotocopia della finale: stesso problema che lo fa scivolare dal 12° al 17° posto ancor prima della bandiera verde e che lo costringe ad una rimonta fino al 13° posto, facendo segnare ancora una volta il giro più veloce.
“Diciamo che quest’anno non è cominciato proprio alla grande! – ironizza Riccardo – Problemi a parte avevamo davvero un ottimo passo, il che fa ben sperare per il futuro. Poteva essere un’altra gara a podio, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno! Stefano e Massimo hanno fatto un ottimo lavoro e arriveranno anche le soddisfazioni, ne sono sicuro!”