DAVIDE RODA SCENDE IN PISTA PER I PRIMI TEST STAGIONALI IN VISTA DI UN 2018 SU PIÙ FRONTI

Primi chilometri per Davide Roda, nell’ottica del suo duplice impegno 2018. Un impegno che il pilota comasco sta definendo proprio in questi giorni e che sicuramente sarà ancora una volta di levatura internazionale.

Da una parte c’è il Lamborghini Super Trofeo Europa, campionato in cui lo scorso anno ha fatto il proprio esordio ottenendo una prima vittoria in PRO-AM sul circuito del Paul Ricard, dopo avere concluso secondo nella serie Middle East con il team Antonelli Motorsport centrando anche una vittoria assoluta.

Dall’altra c’è la ferma intenzione di disputare alcune gare endurance, inclusa una grande classica come la 24 Ore di Spa-Francorchamps e ancora prima la 12 Ore di Imola del calendario Creventic, preparatoria alla stessa trasferta belga di fine luglio. Un programma che Roda ufficializzerà comunque a breve rivelandone ogni dettaglio.

Nel frattempo il driver lombardo ha fatto il suo ritorno in pista, effettuando nei giorni scorsi un primo test con la Lamborghini Huracán Super Trofeo (sempre nei colori del team Antonelli Motorsport) sul circuito di Cremona e girando martedì scorso a Misano. Un programma di preparazione intenso, che proseguirà questa settimana a Monza.

«A Cremona ho completato alcune tornate, facendo così il mio ritorno in macchina dopo sei mesi – ha commentato Roda – A Misano ho svolto poi un altro test particolarmente proficuo. Siamo andati subito molto veloci, ma a causa del grande traffico non ho potuto sfruttare bene le gomme nuove. Ancora pochi giorni e potrò annunciare nei particolari quello che sarà il mio impegno per questa stagione».