PORSCHE CARRERA CUP ITALIA – Dimanic Motorsport

Il team reggiano di Dinamic Motorsport guidato da Maurizio Lusuardi e Giuliano Bottazzi conferma anche per questa stagione la propria partecipazione alla Porsche Carrera Cup Italia, schierando sei vetture come nel 2017.
Tra i giovani, inseriti nella Scholarship Programme targata Porsche Italia, scenderà in pista per la terza stagione consecutiva il bresciano Gianmarco Quaresmini, che gareggerà per il centro Porsche Brescia; con il centro Porsche Bologna invece farà il proprio debutto Diego Bertonelli, 20enne originario della Toscana.
Nella “Michelin Cup”, categoria riservata ai cosiddetti piloti gentlemen, saranno protagonisti il monegasco Stefano Zanini per il centro Porsche Brescia, insieme a Federico Reggiani per il centro Porsche Mantova e a Luca Pastorelli per il centro Porsche Modena.
Confermato nella categoria “Silver Cup” Niccolò Mercatali (centro Porsche Firenze), che già nel 2015 e nel 2017 aveva preso parte alla Carrera Cup.
Mercoledì 28 a Misano andrà in scena il primo test ufficiale della stagione e i piloti inizieranno quindi a scaldare i motori presso l’autodromo intitolato a Marco Simoncelli.
Il campionato italiano targato Porsche prenderà ufficialmente il via con la prima gara a Imola in programma l’ultimo weekend di aprile.

Ecco il calendario completo di tutti gli appuntamenti per il 2018:
28 marzo: OFFICIAL TEST MISANO
10 aprile: OFFICIAL TEST IMOLA
27 – 29 aprile: IMOLA
11 – 13 maggio: LE CASTELLET
1 – 3 giugno: MONZA
15 – 17 giugno: MISANO
13 – 15 luglio: MUGELLO
7 – 9 settembre: VALLELUNGA
5 – 7 ottobre: IMOLA (PORSCHE FESTIVAL)