Ottimo rientro di Pietro Delli Guanti nella WSK Super Master Series di Sarno.
Ottima prestazione del pilota pugliese del Team KSM Schumacher Pietro Delli Guanti nella terza tappa della WSK Super Master Series che si è svolta nel week end quale recupero della tappa di Lonato rinviata per neve. In questa occasione il driver del team tedesco, al rientro dopo un mese abbondante di stop forzato a cause di problemi di salute, si è ben comportato malgrado la mancanza di allenamento e il suo debutto assoluto nella categoria OK su questo tracciato. Dodicesimo in qualifica, Delli Guanti cercava durante le tre manche eliminatorie di ritrovare il feeling con il proprio mezzo e di trovare il miglior set up con l’aiuto dell’equipe tecnica del team di proprietà dell’ex pilota di F1 Ralf Schumacher. 13°, 23° (con penalità) e 16° Delli Guanti capitalizzava l’esperienza in pista e raccoglieva dati per presentarsi in pista al meglio per Pre Finale e Finale dove, infatti, dava il meglio si sé. Nella Pre Finale, su pista bagnata, Delli Guanti riusciva a risalire, dalla diciassettesima posizione in griglia, sino alla dodicesima con un passo gara molto simile ai primissimi del lotto mentre in Finale riusciva a fare ancora meglio arrivando 13°, dopo essere partito 24° ed aver mantenuto sino al giro conclusivo la nona piazza assoluta. Un risultato dunque al di sopra delle aspettative condizionato dal non perfetto stato di forma del driver pugliese e dalla sua mancanza di allenamento nell’ultimo periodo che fa ben sperare per la prossima tappa della WSK SMS e della prima tappa del CIK FIA European Championship che si terranno entrambe sul tracciato campano.
Pietro Delli Guanti: “Sono molto contento del risultato anche se alla fine della finale ho perso la TOP 10 per mancanza di condizione fisica adeguata dopo il mese abbondante di stop forzato. A fine week end andavamo davvero forte e se avessimo fatto delle migliori manche avremmo potuto tranquillamente lottare con i primi. Già domenica prossima torneremo a Sarno per l’ultima tappa della WSK Super Master Series e voglio davvero chiudere in bellezza questa prima parte della stagione. ”
Il prossimo week end infatti il circuito di Sarno ospiterà infatti l’ultima tappa della mini serie promossa e organizzata dalla WSK Promotion.