Doppio impegno per la Scuderia Abs Sport domenica 8 aprile con la partecipazione al Rally Prealpi Orobiche e al Rally Due Laghi.

pacca_0404

Debutto con la Ford Fiesta nella categoria R5 di Paccagnella e Bianco nel rally bergamasco, con il sogno di lottare per il podio.
E’ già tempo di tornare in pista per la Scuderia Abs Sport. Il prossimo week end i riflettori saranno puntati principalmente sul Rally Prealpi Orobiche, uno degli appuntamenti tradizionali del panorama rallistico lombardo. Quest’anno anticipato rispetto alla data abituale, lo storico rally bergamasco valido per il campionato Regionale si svilupperà su un percorso di circa 200 km di cui 65 km di prove speciali, 3 prove da ripetere 2 volte, su tratti storici: Selvino, Zambla e Ambriola. Partenza (8.45) e arrivo (16.45) sono previsti domenica 8 aprile ad Albino.
La scuderia oggionese sarà presente con quattro equipaggi capitanati da Marco Paccagnella, che settimana scorsa ha festeggiato i cinquant’anni e per l’occasione debutterà con la Ford Fiesta 1600 turbo in versione R5 del team BDL. Sulle strade bergamasche lo scorso dicembre Paccagnella vinse la Ronde di Selvino alla guida della Ford Focus Wrc con a fianco il presidente Beniamino Bianco. Binomio che si rinnova anche in questa occasione, con il sogno di puntare di nuovo al podio assoluto.
“E’ come iniziare una nuova avventura – dice il pilota lecchese -, e farlo con la Fiesta in versione R5 ha il sapore del debutto. Per questa stagione ho deciso di selezionare un pacchetto di gare da disputare tutte con la Fiesta in R5, oramai la nuova categoria del futuro dei rally. Per quanto mi riguarda è una bella sfida che ho deciso di accettare a cinquant’anni, sapendo che dovrò confrontarmi anche con ragazzi più giovani di me. Questo è il bello dello sport e fin che avrò questo entusiasmo nei rally qualcosa farò sempre”.

Nella classe R2B si ripresenta ai nastri di partenza dopo il bel podio ottenuto due settimane fa al Rally del Pizzochero il lariano Gianluigi Pittano con a fianco sempre Cristina Caruso sulla Citroen C2 preparata in casa.
Non poteva mancare al via il valmadrerese Cosimo Palmisano, che vanta un proprio personale primato nel rally bergamasco di una trentina di partecipazioni delle oltre trenta edizioni della gara. Palmisano sarà affiancato da Pietro Mazzoleni sulla abituale Peugeot 106 iscritta nella nuova classe Prod E6 e preparta nell’officina di Valmadrera. Altro equipaggio di casa nel Prealpi Orobiche è quello composto dall’olginatese Roberto Brambilla affiancato dalla compagna Stefania Radaelli sulla Peugeot 106, rimessa a nuovo dopo il recente Rally dei Laghi, con tanto di cambio nuovo. Sono invece al debutto nel rally di casa con la Renault Clio RS 2.0 Marco Albrigoni e Massimo Paganelli, che lasciano la classe N2 dove hanno colto diversi successi nelle scorse stagioni per passare nel gruppo R.

In concomitanza con il rally bergamasco a Domodossila si disputerà la 5^ edizione del Rally Due Laghi, con in programma 3 prove speciali da ripetere 2 volte. Tra i partecipanti ci sarà anche il lariano Max Bonizzoni in coppia con Valerio Rossini sulla Peugeot 205 rally 1.3 in versione prod. E5 preparata dall’erbese Saldarini.

Ufficio stampa Abs Sport