AUTORLANDO-SPORT AL VIA PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO NELLA GT4 EUROPEAN SERIES CON DUE 911 GT4

autorlandogt4_0604

Il week-end dell’8 di Aprile vede accendersi la luce verde per la GT4 European Series sul circuito di Zolder, Belgio, primo Round del campionato dopo i test ufficiali svoltisi sul medesimo circuito fiammingo all’inizio di Marzo. Autorlando-sport si presenta ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo dopo il 2016 che ha visto debuttare la Porsche 911 GT4, unica nel panorama internazionale, sui circuiti di tutta Europa e capace di cogliere il terzo gradino del podio con la coppia Giuseppe Ghezzi Alessandro Giovanelli nella categoria AM, rimanendo in lizza fino all’ultima gara per il titolo di Classe. Da incorniciare la stagione 2017, dove gli sforzi si sono raddoppiati con la seconda 911 GT4 affidata a Dario Cerati e Maurizio Fondi con la conferma di Ghezzi affiancato da Manuele Mengozzi e in due occasioni ancora da Giovanelli: titolo Piloti AM per Ghezzi, titolo Team AM per Autorlando, seconda posizione AM per Mengozzi, 5 vittorie AM per la #76 di Ghezzi, 4 per Mengozzi e una per Giovanelli, podi per Cerati e Fondi. E con queste premesse Autorlando-sport non poteva che confermare per la stagione 2018 le due 911 GT4, la #76 con Giuseppe Ghezzi che ritorna in pianta stabile in coppia con Alessandro Giovanelli e la #75 confermata alla coppia Dario Cerati Maurizio Fondi. La GT4 European Series si presenta con i ranghi ancora più agguerriti, al completo, con ben 47 vetture al via, con una stagione che appunto prenderà il semaforo verde a Zolder per poi trasferirsi a Brands Hatch, Inghilterra, a Maggio, a Misano Adriatico a Giugno con l’unica notturna del panorama internazionale e tornare in Belgio, stavolta sul mitico circuito delle Ardenne di Spa-Francorchamps a Luglio; dopo la pausa estiva gran finale tutto a Settembre con Hungaroring, Budapest, Ungheria e l’ultimo Round, lo stesso del 2017 con la speranza che sia di buon auspicio, sul mitico Nurburgring in Germania. E come al solito paddock di prestigio per la serie ideata dalla SRO di Stephan Ratel, dove la GT4 European Series affiancherà sempre più spesso il Blancpain GT Sprint. A riprova della validità della nuova categoria che si è affacciata in punta di piedi nel mondo delle gare sprint, anche il Campionato Italiano GT proporrà da quest’anno un Titolo di Campione Italiano GT4 e di conseguenza cresce l’impegno del Team bianco-blu per cercare di portare le due 911 GT4 che si ben difendono a livello internazionale anche sui circuiti “in giro” per l’Italia. Non resta che attendere solo qualche giorno visto che il debutto delle serie nazionale sarà sul circuito di Imola il 29 Aprile.