BAHRAIN NUOVAMENTE STREGATO PER STEFANO COLETTI

coletti_2904

Il circuito di Sakhir, in Bahrain, si è confermato poco favorevole a Stefano Coletti anche nel secondo dei due appuntamenti consecutivi inseriti a distanza di una sola settimana nel calendario della GP2 Series 2012. Il pilota italo-monegasco ha praticamente rivissuto quanto era successo lo scorso weekend, a partire da una qualifica condizionata dal traffico nell’unico tentativo con pneumatici nuovi e conclusa un dodicesimo tempo (1’43.206) lontano dalle sue reali potenzialità.

In gara uno, come una settimana fa, Coletti è stato invece messo subito fuori gioco da un tamponamento causato da un avversario alla prima curva. L’urto ha provocato alcuni danni alla sua Dallara, modificando in particolare la convergenza della ruota posteriore destra; nonostante l’assetto sbilanciato Stefano è riuscito comunque a portare a termine la corsa, chiudendo ventunesimo.

Nella Sprint Race una ottima partenza ha permesso al pilota della Scuderia Coloni di recuperare immediatamente sette posizioni. I due sorpassi messi a segno nei giri immediatamente successivi sembravano preludere ad una sua rimonta, ma il progressivo degrado dei pneumatici lo ha obbligato invece ad alzare il ritmo e a cedere alcune posizioni nel finale, prima di transitare diciottesimo sotto la bandiera a scacchi.

Stefano Coletti:
“Ci aspettavamo sicuramente un risultato diverso da questo secondo round in Bahrain, ma nonostante i miei sforzi e quelli della squadra poco è cambiato rispetto alla scorsa settimana, compresi purtroppo gli episodi sfavorevoli. Quella di Sakhir non era probabilmente la pista migliore su cui esprimere il nostro potenziale e avervi disputato quattro gare non ci ha aiutato: tra due settimane inizia però la serie di appuntamenti europei, e già da Barcellona intendiamo tornare a puntare alle zone alte della classifica”.