Entra nel vivo il 2018 motoristico con i primi tre appuntamenti stagionali

pinta_1104

I piloti della Pintarally Motorsport impegnati in Valpantena (Verona), Zolder (Belgio), ed a Savigano sul Rubicone (Forlì-Cesena).

I primi ad entrare nel vivo della competizione, nel fine settimana del 7-8 aprile nella regolarità sport all’8° LessiniaSport, sono stati Maurizio Morocutti con il figlio Manuel sul sedile destro dove, lasciato momentaneamente il volante, si è occupato della navigazione. Il via con le prime due speciali in notturna già nella giornata di sabato, concluse regolarmente a bordo della loro Fiat 124 Abarth.
Purtroppo la fortuna non è stata altrettanto benevola alla domenica quando, per noie meccaniche, Maurizio Morocutti ha preferito desistere a due prove dal termine. Si rifaranno sicuramente alla prossima gara.
In Campionato European Series GT4 la gara 1 è tutta in rimonta invece per l’equipaggio Giuseppe Ghezzi – Alessandro Giovanelli.
Ghezzi, al volante della fida Porsche 997 GT4R del Team Orlando, recupera ben undici posizioni dopo la partenza e si porta dal 37 al 26 posto. Anche qui purtroppo sorte avversa in gara 2 dove, in fase di rimonta dalla 7a posizione, un contatto fra Giovanelli ed un’altra auto mette fine alla gara per entrambi.
Vede invece regolarmente il palco arrivo, al Rally della Romagna, la Renault Clio RS del team Leon Competition pilotata da Rino Lunelli che, navigato da Valentino Morelli, riesce a completare regolarmente tutte le 7 prove speciali previste, chiudendo la competizione al 26° posto assoluto e 6° di classe N3.
Prossimo appuntamento, in questo weekend, per Christian Toscana al Rally del Grifo con la Peugeot 208 R2B del team Almiracing, mentre tra due settimane al Liburna Terra, prima gara valida per il Campionato Italiano Terra e RaceDay, saranno al via Walter Begher, navigato da Fabio Andrian con la Peugeot 207 S2000 del team Motorteam, ed Alessandro Bettega, con Simone Scattolin alle note, su Skoda Fabia R5 della DP Autosport di Brescia.

VaMo
Pintarally Motorsport A.S.D.