Una Hyundai per Nicola Baldan e Pit Lane Competizioni nel TCR Italy!
Squadra che vince non si cambia e anche nel 2018 Nicola Baldan e Pit Lane Competizioni confermano il solidalizio iniziato nel 2016 e che fino ad oggi ha portato a due titoli italiani in due anni. La grande novità è però rappresentata dalla vettura scelta per l’assalto al TCR Italy 2018: la nuovissima Hyundai i30 N TCR appena arrivata nella sede del team.
“E’ una grande notizia per me e per la squadra! Sono contento di poter lavorare ancora con questi ragazzi, insieme abbiamo vinto tanto e spero di poter regalare a loro e a tutti i miei fan altre belle soddisfazioni. Ma sono ancora più contento di poter difendere il mio titolo a bordo della Hyundai i30 N TCR! E’ un’auto fenomenale, la degna erede della mia Pakelomobile!” ha commentato Baldan, raggiante per l’accordo raggiunto. “Sono davvero al settimo cielo e non vedo l’ora di iniziare, siamo stati al quartier generale di Hyundai Motorsport in Germania e sono rimasto stupido dal livello di eccellenza raggiunto. Ho avuto modo di conoscere l’ingegner Adamo e di scoprire la vettura. Mi sono sentito subito a casa. Avremo modo di fare un test prima di Imola per prendere le misure alla i30 N. Voglio ringraziare Hyundai Motorsport per l’aiuto, la squadra per aver creduto in questo progetto, la mia famiglia e tutti i miei partner per aver reso possibile questo sogno!”
“La nostra i30 N TCR ha iniziato la stagione in grande stile con ottimi risultati in diversi paesi e per questo motivo siamo lieti di avere tra i nostri clienti un pilota, Nicola Baldan, e un team, Pit Lane Competizioni, giá campioni nel TCR,” ha detto Andrew Johns, Customer Racing Senior Sales Associate di Hyundai Motorsport. “Il TCR Italy è una serie molto competitiva, ma siamo sicuri che la i30 N TCR marcherà la propria presenza nei primi posti della griglia in questa stagione. Non vediamo l’ora di collaborare con Nicola, Roberto e tutto il team per aiutarli nel loro obiettivo di difendere il titolo nel 2018.”
“Sarà una bella sfida e siamo prontissimi ad affrontarla! Abbiamo lavorato a lungo questo inverno per mettere a posto tutti i tasselli e siamo orgogliosi del risultato raggiunto! Sarà una bella spinta per noi e un’ottima notizia per un TCR Italy sempre più competitivo. Nicola non ha bisogno di presentazioni e lo vedo davvero motivato, sono sicuro che ci metterà poco ad adattarsi alla Hyundai. Dopo aver conquistato il titolo lo scorso anno non abbiamo altre possibilità, dobbiamo puntare a riconfermarci al top e abbiamo tutte le carte in regola per farlo. La i30 N ha dimostrato di essere un’ottima vettura, starà a noi renderla vincente anche in Italia.” ha commentato Roberto Remelli, Team Principal della scuderia, che promette. “Con le conferme di Nicola ed Enrico Bettera e l’arrivo della Hyundai non abbiamo terminato le sorprese. Continuate a seguirci!”
La stagione 2018 del TCR Italy prenderà il via nel weekend del 27-28-29 aprile ad Imola, sul circuito dedicato ad Enzo e Dino Ferrari. Le gare, una al sabato e una alla domenica, saranno visibili in TV sulle frequenze di SportItalia e in diretta streaming sul sito del TCR Italy.
“Sono al settimo cielo! E’ una notizia fantastica, non vedo l’ora di iniziare! E’ stato un inverno difficile e lungo, ma ne è valsa la pena. La Hyundai è la miglior opzione che potessi desiderare e con il supporto di Pit Lane Competizioni sono sicuro di poter lottare ancora per il titolo. Proveremo la vettura prima di Imola con il supporto della Casa madre, ci servirà per fare conoscenza e arrivare alla prima gara del TCR Italy con qualche consapevolezza in più. Sarà tutto nuovo, è vero, ma sono sicuro che potremo dire la nostra fin da subito.” ha commentato un Nicola Baldan che punta ad essere il primo pilota del TCR Italy a portare a casa una vittoria con due brand diversi. “Voglio ringraziare Jaime Puig, SEAT Sport e Tarcisio Bernasconi per il supporto ricevuto in questi ultimi anni, sono state stagioni stupende ma sentivo il bisogno di cambiamento e di nuovi stimoli. Quando si è presentata l’opzione i30 N non ho potuto dire di no. Sono stato in Germania nella sede di Hyundai Motorsport, ho avuto modo di conoscere l’ingegnere Adamo e di scoprire la vettura, il lavoro che c’è dietro e la cura maniacale con cui viene assemblato ogni singolo esemplare. E’ incredibile”
Il Campione TCR Italy 2017 ha le idee chiare: “Voglio entrare nella grande famiglia Hyundai, crescere con loro e raggiungere nuovi obiettivi sempre più importanti. Correrò con la i30 N anche nelle prossime stagioni, ho scelto di continuare con Pit Lane Competizioni in Italia anche nel 2018 perchè, oltre a conoscere bene la squadra, conosco bene le loro capacità e so per certo che insieme potremo fare bene come nelle ultime due stagioni. Il TCR Italy sta crescendo tanto e bene grazie al lavoro di ACI Sport, per stare davanti bisogna essere al top in tutto. Mi piacerebbe prendere parte anche al TCR Europe, ma per ora sono concentrato sulla serie italiana. Un grazie va alla mia famiglia e a mio padre che ha saputo caricarmi e darmi i giusti consigli, ma anche ad aziende, come Pakelo, che da anni mi permettono di vincere e ad altre, come la Concessionaria Fergia, con cui avevo già collaborato in passato, che ha fortemente creduto in questo nuovo progetto tanto da fornirmi una Hyundai stradale con cui raggiungere tutte le piste della stagione 2018.”
“La nostra i30 N TCR ha iniziato la stagione in grande stile con ottimi risultati in diversi paesi e per questo motivo siamo lieti di avere tra i nostri clienti un pilota, Nicola Baldan, e un team, Pit Lane Competizioni giá campioni nel TCR,” ha detto Andrew Johns, Customer Racing Senior Sales Associate di Hyundai Motorsport. “Il TCR Italy è una serie molto competitiva, ma siamo sicuri che la i30 N TCR marcherà la propria presenza nei primi posti della griglia in questa stagione. Non vediamo l’ora di collaborare con Nicola, Roberto e tutto il team per aiutarli nel loro obiettivo di difendere il titolo nel 2018.”