GIESSE PROMOTION IN FESTA PER UN WEEKEND RICCO DI GIOIE

alerini_1304

Il fine settimana lasciato alle spalle ha portato numerose gioie alla scuderia Giesse Promotion che ha ben ragione di poter festeggiare i risultati conseguiti.

L’esito più importante arriva dal Rally Colline Metallifere dove i sardi Marino Gessa e salvatore Pusceddu hanno vinto la classifica assoluta a bordo della Renault Clio R3C della SMD dopo che già lo scorso anno avevano colto la 2° posizione. Il risicato vantaggio di 2” è significativo della lotta al vertice contro lo sportivo rivale Tucci.

Per Gessa è il secondo successo in carriera dopo quello dello scorso dicembre al Rally Isola di Sardegna.

Sulle strade del Lirenas è il caso di dire “buona la prima” per Paul Alerini, su Fiesta R5 della Erreffe Rally Team: il driver còrso ha ben interpretato gli asfalti laziali che solcava per la prima volta insieme al fidato Barichela: la settima posizione assoluta e quinta di classe è un buono stimolo per affrontare il prossimo appuntamento dell’IRC Cup al Rally del Taro in programma ai primi di giugno.

Sulle strade bergamasche si è invece disputato il rally di casa della Giesse Promotion, il Prealpi Orobiche. Un ottimo Danilo Scanzi ha preso in mano la Skoda Fabia R5 (Roger Tuning) mostrando a tutti le sue abilità e chiudendo in settima posizione seppur girandosi un paio di volte e perdendo parecchio tempo; insieme a lui c’era il selvinese Francesco Cuter. Sempre in R5 i bresciani Alessandro Catterina e Fabio Berisonzi hanno chiuso tredicesimi al debutto su Ford Fiesta R5 (Erreffe). In R3C il neo papà Remo Tomio ha ottenuto la quarta posizione mentre in R2 è ottima la gara di Luca Gualdi e Fabio Cortinovis, secondi con una Peugeot 208 R2 (RSE). Che dire allora del rientrante Alessandro Baroni che insieme a Fabrizio Cattaneo ha vinto la classe A7 a bordo dell’intramontabile Renault Clio Williams?

Stesso esito – vittoria di classe-per il locale per Sergio Carrara e Simone Stoppa, impegnati in classe A6 sulla Peugeot 106. Fuori dal podio della N2 Baronchelli-Tripiciano (Peugeot 106). Debutto col sorriso per Frongia e Cassera; il duo della Giesse Promotion ha portato a termine una gara all’insegna del divertimento.

Tutti questi risultati conseguiti nella corsa bergamasca hanno premesso alla Giesse Promotion di conquistare la coppa come migliore scuderia.

Alerini foto RallyRace2