A Sarno Pietro Delli Guanti debutta nel CIK-FIA con buoni propositi.

Conclusa la prima fase della stagione con le prime prove della serie WSK, Pietro Delli Guanti e il Team KSM Schumacher si apprestano questo week end a tornare in pista sul Circuito Internazionale di Napoli (SA) per la prima tappa della serie continentale CIK FIA European Championship.
Per l’occasione, il pilota pugliese debuttante quest’anno nella categoria OK, dovrà vedersela con più di 80 piloti provenienti da tutto il mondo e tutti con un altissimo profilo agonistico.
A fare da scenario a questo “debutto” prestigioso il bellissimo e veloce tracciato campano che esalterà le doti dei piloti alimentando un grande spettacolo in pista. Per il driver pugliese sarà fondamentale poter contare sulla grande esperienze del team capeggiato dall’ex pilota F1 e DTM Ralf Schumacher. Un week end dunque molto intenso che il pilota del Gargano affronta con la massima concentrazione e con la voglia di riscattare la sfortuna delle ultime gare.
Pietro Delli Guanti: “Sono pronto. Le ultime due prove della WSK Super Master Series qua a Sarno sono state per me abbastanza negative per episodi sfortunati e abbiamo raccolto molto meno di quanto meritassimo. Son sicuro che questa volta andrà meglio perché sia io che il team stiamo lavorando nella direzione giusta per emergere, anche in una categoria molto professionale come la OK. ”
Il programma dell’evento inizierà ufficialmente Venerdì 20 Aprile con la disputa di quattro turni di prove libere per poi proseguire il giorno successivo, Sabato 21 Aprile, con il warm up, le qualifiche e alcune manche eliminatorie. Nella giornata conclusiva di Domenica 22 Aprile invece Delli Guanti sarà impegnato nelle ultime manche eliminatorie e nella Finale.