Massimiliano Chini al via del TCR Italy con una Volkswagen Golf

chini_1704

Massimiliano Chini conferma anche per il 2018 il suo impegno nel TCR Italy al fianco del team Nos-Ermete Racing. L’eclettico pilota capitolino, dopo l’esperienza maturata la scorsa stagione, punta deciso al Trofeo dedicato alle vetture dotate di cambio DSG e per farlo ha deciso di affidarsi alla Volkswagen Golf TCR appena arrivata nella sede del team di Massimo Poli.

“Non vedo l’ora di iniziare, sono veramente carico. Ho lavorato duramente su me stesso durante quest’inverno con tanto esercizio fisico e allenamento in pista. L’esperienza dello scorso anno mi ha fatto crescere molto sotto tanti punti di vista, mi ha fatto capire dove e come potevo migliorare.” ha commentato un raggiante Massimiliano Chini, che quest’anno guiderà per la prima volta una vettura di Wolfsburg. “Il Trofeo DSG credo sia la dimensione ideale per un gentleman driver: abbiamo la possibilità di lottare per un titolo correndo insieme a tanti professionisti e questo è sicuramente uno stimolo in più. Il livello del TCR Italy è cresciuto molto e rapidamente, non sarà semplice imporsi ma già lo scorso anno abbiamo dimostrato di poter dire la nostra. Manca pochissimo ormai a Imola, non vedo l’ora di scendere di nuovo in pista! Ma sopratutto sono felicissimo di poter essere al via per la stagione numero 16 con Massimo Poli e Annamaria Bonfanti, il NOS-Ermete Racing è ormai la mia vera famiglia da corsa!”

Decisamente eclettico – ha partecipato a due campionati del mondo di jet ski – , Chini può vantare il titolo 2014 della Seconda Divisione, classe 2000 turbo, del CITE a bordo di una SEAT Leon Supercopa. La sua carriera è iniziata negli anni ’90 quando ha preso parte a numerosi rally prima di debuttare, con l’inizio del nuovo millennio, in pista, prendendo parte al Campionato Italiano GT e al Porsche Carrera Cup. Il pilota capitolino può vantare anche la vittoria in un’edizione della 24 ore di Adria. Nel 2016 l’ingresso nel mondo TCR a bordo di una SEAT Leon Cup Racer, con cui ha preso parte al campionato tricolore e anche ad alcune gare del Campionato Italiano Velocità in Montagna.

Il TCR Italy è ormai sulla rampa di lancio, con il primo appuntamento in programma per il weekend del 27-29 aprile sul celebre tracciato di Imola