DR FORMULA PRONTA ALLA NUOVA SFIDA DELLA F.4 ITALIANA CHE SI ACCINGE A PRENDERE IL VIA DA ADRIA

Il team DR Formula è pronto a rinnovare la sfida nell’Italian F4 Championship powered by Abarth, la serie che prende il via proprio questo weekend (21 e 22 aprile), sul circuito di Adria. La squadra sapientemente guidata dal pluricampione del mondo di kart Danilo Rossi, punta a iniziare il proprio impegno 2018 facendo bene e cercherà di raggiungere questo obiettivo schierando al via due vetture per i rookie Edoardo Morricone e Laszlo Toth.

Entrambi i piloti hanno già fatto il proprio debutto in monoposto all’inizio di quest’anno nel campionato Middle East (F.4 UAE) in cui si sono messi positivamente in luce e adesso guardano con impazienza al loro esordio in quella che è una delle serie più competitive in assoluto. Il 16enne Morricone ed il suo compagno di squadra ungherese provengono da una fulgida carriera nei kart e adesso sono entrambi pronti a compiere questo fatidico passaggio.

“Tutti quanti noi non vediamo l’ora di essere ad Adria, dove ci attenderà una griglia di una trentina di piloti. La maggior parte di loro sono al debutto, inclusi Morricone e Toth. Penso che sarà un inizio di stagione molto interessante” – ha commentato il responsabile della DR Formula Marco Ubaldi.

Il fine settimana di Adria entrerà nel vivo venerdì e sabato mattina con le prove libere, che saranno seguite dalle due sessioni di qualifica di 15 minuti ciascuna. La prima delle tre gare della durata di 28 minuti più un giro da completare scatterà invece domenica alle 9. Gara 2 e 3 sono in programma sempre domenica alle 13 e alle 17.