Prende il via da Monza l’impegno di Imperiale Racing nel Lamborghini Super Trofeo Europa 2018

imperiale_1904

Con l’appuntamento inaugurale all’Autodromo Nazionale di Monza del prossimo weekend, inizia ufficialmente la stagione di Imperiale Racing nel Lamborghini Super Trofeo Europa 2018.

Dopo l’emozionante e positiva stagione 2017, durante la quale Imperiale Racing è stata grande protagonista dal primo all’ultimo appuntamento, il team italiano si presenta al via del Super Trofeo Europa 2018 determinato a giocarsi tutte le chanches disponibili per la vittoria finale. La stagione si preannuncia molto appassionante, con ben 49 equipaggi che hanno confermato la partecipazione al weekend inaugurale.

Imperiale Racing schiererà tre Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO affidate a piloti che nella loro carriera si sono già distinti con le vetture di Sant’Agata Bolognese. La #44 sarà affidata all’equipaggio PRO composto da Vito Postiglione (ITA) e Karol Basz (PL), la #53 vedrà alternarsi al volante Massimo Mantovani (ITA) e Davide Venditti (ITA) in lizza per la categoria Pro AM, mentre in Lamborghini Cup scenderà in pista Hans Fabri (NL) al volante della #88.

Come da tradizione oramai consolidata, saranno i 5.743 metri del veloce e leggendario circuito di Monza ad aprire le ostilità con la prima doppia gara. Il basso carico aerodinamico necessario su questa pista esalterà le velocità di punta delle vetture equipaggiate con il nuovo kit EVO, e allo stesso tempo richiederà ai piloti freddezza e determinazione per poter usufruire di ogni opportunità di sorpasso offerta dalle tante importanti staccate. Dalla prima variante, dopo il rettifilo dei box, alla Variante della Roggia fino alla Variante Ascari, senza dimenticare l’ingresso alla Parabolica dove proprio Vito Postiglione si rese protagonista lo scorso anno di uno dei sorpassi più spettacolari della stagione.

Il weekend inizierà giovedì con la doppia sessione di prove libere in programma alle 11:40 e alle 16:10 (GMT +2). Sabato i piloti si affronteranno nelle due sessioni di qualifica, dalle 10:35, che decreteranno la griglia di partenza per le due gare di 50 minuti ciascuna. Gara uno scatterà sempre sabato alle 15:10, mentre gara due si disputerà domenica alle 12:20.

Entrambe le gare saranno seguite in diretta streaming dal sito ufficiale squadracorse.lamborghini.com/live-streaming

Lamborghini Super Trofeo Europe 2018 – Calendario
21-22 aprile – Monza (ITA)
19-20 maggio – Silverstone (UK)
23-24 giugno – Misano (ITA)
27-28 luglio – Spa-Francorchamps (B)
15-16 settembre – Nürburgring (GER)
15-18 novembre – Vallelunga + World Final (ITA)