Una vittoria e due secondi posti Gran weekend di Lorandi ad Adria
E’ stata una giornata di grande qualità quella che Leonardo Lorandi ha messo in pista sul circuito di Adria nelle tre gare della prima prova del campionato italiano di F4. Nella prima corsa, da settimo in griglia di partenza, Leonardo ha dato vita ad una poderosa rimonta a suon di sorpassi che gli ha permesso di concludere in seconda posizione alle spalle di Fittipaldi. Al termine del 1° giro era già quarto, poi nella parte finale, gli attacchi perfetti a Petecof e Malvestiti.
In gara 2, partito dalla pole, il capolavoro che lo ha portato al successo. Scattato bene, Lorandi ha tenuto la prima posizione, ma Fittipaldi lo ha attaccato duramente per ben tre giri. Leonardo è stato bravissimo a contenerlo e poi ad allungare metro su metro tagliando il traguardo per primo con un vantaggio di 1″4. Per Leonardo una vittoria ottenuta con grande autorità e che lo ha portato a ricevere gli applausi di tutto il paddock.
In gara 3, il 17enne del team Bhaitech partiva quarto e subito si è messo in mostra per un doppio sorpasso nel tornante 3 ai danni di Malvestiti e Petecof. Dopo di che, si è lanciato all’inseguimento di Fittipaldi recuperandogli decimi su decimi ad ogni giro. L’ingresso della safety-car, gli ha facilitato il compito, ma al restart si è dovuto guardare da Rodriguez, poi ha proseguito il suo duello con Fittipaldi. Spettacolare l’arrivo in volata con le vetture una a fianco dell’altra e separate sotto la bandiera a scacchi da 76 millesimi, con il brasiliano primo e Leonardo secondo. Dopo queste prime tre gare, Lorandi è secondo in campionato con 61 punti contro i 65 di Fittipaldi.